Ursa Major, la nave russa con le armi della Siria scompare in Spagna: “E’ affondata”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La nave cargo russa “Ursa Major“, inviata da Mosca per evacuare armi ed equipaggiamenti dalla Siria, ha subito un guasto al tubo del carburante del motore principale e sta andando alla deriva nel Mediterraneo al largo della Spagna. Lo riportano i siti web di monitoraggio marittimo. Secondo altre fonti non confermate l’incidente avrebbe causato un’esplosione a bordo e l’imbarcazione sarebbe già affondata, con un almeno due marinai che risultano dispersi. (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altri giornali
La nave cargo russa Ursa Major è affondata nelle acque internazionali del Mar Mediterraneo a seguito di un'esplosione nella sala macchine. I media spagnoli avevano riferito in precedenza che la nave era affondata in acque internazionali tra Spagna e Algeria. (Italia Oggi)
Secondo altre fonti non confermate l'incidente avrebbe causato un'esplosione a bordo e l'imbarcazione sarebbe già affondata, con un almeno due marinai che risultano dispersi (Sky Tg24 )
Al momento risultano essere due le persone disperse Immagine di repertorio (LAPRESSE)
I media spagnoli avevano riferito in precedenza che la nave era affondata in acque internazionali tra Spagna e Algeria. Gli altri 14 sono stati tratti in salvo e portati al porto di Cartagena. (Gazzetta del Sud)
Una nave cargo russa, la Ursa Major, è affondata nella serata del 23 dicembre al largo delle coste spagnole, tra Águilas (Murcia) e Orano (Algeria). Entrata nel Mediterraneo dallo stretto di Gibilterra, da ieri mattina è apparsa alla deriva e dopo il naufragio è stata evacuata. (ilmessaggero.it)
Una nave cargo russa, battezzata 'Ursa Major', sarebbe alla deriva nel Mar Mediterraneo, al largo della Spagna, come riportano i siti web di monitoraggio marittimo. I dati AIS mostrano che una nave da guerra della Marina spagnola, la nave di risposta spagnola Clara Campoamor e una nave del Buon Samaritano, la Sparta , un'altra nave cargo russa, sono intervenute in soccorso dell'equipaggio. (EuropaToday)