Migranti, stop “toghe rosse”: ecco l’emendamento Musk
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È stato già ribattezzato “emendamento Musk” e se non c’è scritto “quei giudici devono andarsene”, come il braccio destro di Trump ha twittato sul suo X, poco ci manca. Perché l’obiettivo è lo stesso: levarsi di torno le “toghe rosse” della sezione immigrazione del tribunale di Roma, che lunedì hanno liberato i migranti dai centri … (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altre testate
Sara Kelany, deputata di Fratelli D’Italia, ha presentato un emendamento che sposta la competenza dalla sezione specializzata del tribunale competente sull’immigrazione al tribunale monocratico. (Corriere Roma)
La proposta di modifica è firmata dalla meloniana Sara Kelany. Protestano le opposizioni. Magi: «Tentativo isterico di cambiare i giudici dei provvedimenti sull’Albania» (Open)
La decisione riguarda i sette migranti, egiziani e bengalesi, che ora si trovano all'interno del centro italiano di permanenza per il rimpatrio a pochi chilometri da Tirana. La sezione immigrazione del Tribunale di Roma si è così pronunciata nel pomeriggio di oggi. (Corriere della Sera)
Non saranno più i giudici delle sezioni specializzate dei tribunali civili a decidere sulla convalida dei trattenimenti disposti dai questori. La maggi… (L'HuffPost)
Come riportato da Nicolò Schira, la cessione di Nicolussi Caviglia diventerà ufficiale appena il Venezia conquisterà un punto nel girone di ritorno, attivando così la clausola di riscatto obbligatorio. (Minuti Di Recupero)
Immagine di repertorio (il Giornale)