Il governo va avanti sui clandestini. Nuovi lavori sui centri in Albania
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il centro migranti italiani nel porto di Shengjin, in Albania La sensazione è che il copione di questi giorni si ripeterà: i migranti maschi, maggiorenni e in buona salute trovati nel Mediterraneo dalle nostre navi militari arriveranno al porto albanese di Shengjing e verrano identificati e portati all'hotspot di Gjader, come prevede l'accordo tra il premier Giorgia Meloni e l'omologo Edi Rama firmato a Roma il 6 novembre 2023 e ratificato con il 21 febbraio 2024. (il Giornale)
Ne parlano anche altre fonti
Un altro stop da parte dei giudici sui trattenimenti dei migranti in Albania, prosegue la crociata della magistratura politicizzata. In base alla sentenza della sezione immigrazione del tribunale civile di Roma di ieri, i sette migranti trasportati nel Paese di Edi Rama nella giornata di venerdì potranno lasciare il centro di Gjader. (Nicola Porro)
L'autore del post sarebbe una delle star emergenti su X dove conta più di 1,7 milioni di follower, ospita alcuni dei più grandi eventi audio della piattaforma e riceve spesso elogi dallo stesso Musk. (Italia Oggi)
La sezione immigrazione del tribunale di Roma ha rimesso il caso dei migranti trattenuti nel centro di Gjader in Albania alla Corte di giustizia europea sospendendo il provvedimento di convalida del trattenimento. (Corriere della Sera)
E hanno sospeso la convalida del fermo di sette migranti trattenuti al Cpr in Albania. Sull’operazione Albania si consuma la battaglia politica. (La Stampa)
Vi si dice, in sintesi, che il punto della questione non sono i rimpatri nei (Secolo d'Italia)
Migranti, nuovo scontro governo-magistrati. Salvini: "Sentenza politica" 12 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)