San Donato Val di Comino, estate ricca di eventi: arriva anche Max Gazzè

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto Messina

Estate ricca di eventi a San Donato Val di Comino, dai festival più longevi come via di Banda che quest’anno festeggia i dieci anni a terra di passo, passando per la rassegna letteraria, la musica classica con l’orchestra sinfonica delle cento città e tante altre rassegne molto ricercate. Musica, storia, tradizioni popolari, escursioni naturalistiche, visite guidate, mostre fotografiche e di pittura, fino all’evento più atteso del 25 agosto: Max Gazzè insieme all’orchestra popolare del saltarello con lo spettacolo Musicae Loci. (Frosinone News)

La notizia riportata su altre testate

Nel 2025 Poste San Marino emetterà un francobollo dedicato all’Italian International Balloon Grand Prix e all’aviosuperficie del Sagrantino di Gualdo Cattaneo. Un’iniziativa nata nell’ambito di un progetto di promozione turistica e territoriale ideato e portato avanti dall’associazione Città dell’Aria, che riunisce i Comuni italiani legati al mondo aeronautico per storia, cultura, sport o economia e che ha già promosso altre emissioni filateliche simili dedicate ad altre realtà associate. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La vertenza ex Ilva. dopo 14 ore di trattative è stato raggiunto a Roma, nella notte, l’accordo tra Acciaierie d’Italia e sindacati metalmeccanici sulla cassa integrazione straordinaria, che accompagnerà la ristrutturazione del gruppo siderurgico. (norbaonline.it)

La Ministra del Lavoro e delle Politiche sociali, Marina Calderone ha commentato così l’accordo sulla cassa integrazione straordinaria per i lavoratori dell’ex Ilva raggiunto nella notte. “Sono molto soddisfatta, ringrazio la comune volonta’ delle parti che ci ha permesso di raggiungere questo importante risultato”. (Corriere di Taranto)

Ilva, intesa sulla cassa integrazione: a Novi coinvolti 175 addetti

Dodici anni fa all’Ilva di Taranto, proprio il 26 luglio, il sequestro degli impianti da parte della Magistratura per i reati ambientali e l’arresto dei Riva, allora proprietari e amministratori della fabbrica, e i loro dirigenti. (Il Sole 24 ORE)

Finalità I contributi sono destinati all’acquisto di prodotti farmaceutici e parafarmaceutici con buoni spendibili presso la farmacia comunale del Comune di Sora, in Via Piemonte n. (Frosinone News)

Per la precisione, 3.500 nel sito siderurgico pugliese, 175 a Novi Ligure, 20 a Racconigi e il resto a Genova. Dopo una maratona di trattative durata oltre 14 ore, le parti sociali hanno raggiunto un'intesa sulla cassa integrazione straordinaria per i lavoratori ex Ilva. (NoviOnline)