Mps, Visco: «C'è stato un ecceso della finanza»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Lettera43 ECONOMIA

È intervenuto anche il governatore della Banca d'Italia, Ignazio Visco, sul caso del Monte Paschi, dopo il suicidio di David Rossi, il capo della comunicazione dell'istituto senese e bracio destro di Giuseppe Mussari: «Eccessi della finanza e utilizzo improprio ... (Lettera43)

Ne parlano anche altre fonti

RomaLe banche prestano sempre meno denaro a famiglie e imprese. Spesso le banche si concentrano su operazioni spericolate di finanza trascurando il credito, come è accaduto ... (il Giornale)

ROMA - Negli anni passati ci sono stati eccessi della finanza, favoriti anche dall'idea - accettata a volte anche dai regolatori - che i mercati siano sempre in grado di autodisciplinarsi. (Il Messaggero)

(TMNews) - I vertici delle banche centrali come la Banca d'Italia dovrebbero rifiutare compiti diversi dai propri ruoli primari. Lo ha sottolineato il governatore di Bankitalia, Ignazio Visco, a una conferenza all'Accademia dei Lincei. (Corriere Nazionale)

Il divorzio delle banche centrali dai rispettivi governi, secondo il governatore di Bankitalia, è quanto mai da sottolineare, quando l'autonomia decisionale degli istituti centrali viene messa a ... (Formiche.net)

venerdì 8 marzo 2013 12:46. Il governatore della Banca d'Italia lancia l'allarme: queste operazioni comportando gravi rischi per la liquidità. (Babylonpost)

Ignazio Visco, governatore della Banca d'Italia parlando ai Lincei, ha sottolineato la ... (L'Arena)