PALIO, ASSEGNAZIONE DEI CAVALLI: ESULTANO VALDIMONTONE, PANTERA, ONDA
Da ora inizia la corsa alla monta del fantino. La galleria fotografica Concluse questa mattina, sabato 29 giugno, le operazioni di scelta dei dieci cavalli che parteciperanno al Palio del 2 luglio 2024. I Capitani delle dieci Contrade che saranno ai canapi hanno selezionato i cavalli dopo le batterie della Tratta di questa mattina: Veranu, Ungaros, Criptha (esordiente), Akida (esordiente), Ardeglina (esordiente), Viso d'Angelo, Ares Elce (esordiente), Tabacco, Zenios (esordiente), Brivido Sardo (esordiente). (oksiena.it)
Ne parlano anche altre fonti
Questa l'assegnazione dei dieci barberi scelti, seguendo l'ordine dell'assegnazione stessa (Valdelsa.net)
Assegnati i cavalli alle 10 contrade che correranno il Palio di Siena del 2 luglio. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Poi i cavalli esordienti: su Zenios nella Lupa va Andrea Coghe, mentre su Ares Elce nel Leocorno c’è Sebastiano Murtas. (Siena News)
In Piazza del Campo tutto è pronto per il Palio di Siena 2024 del 2 luglio (della Madonna di Provenzano). La manifestazione è iniziata ufficialmente mercoledì 26 giugno, con la cerimonia di presentazione del Drappellone, il trofeo consegnato alla Contrada vincitrice. (La Gazzetta dello Sport)
E' stata la Contrada del Nicchio a vincere questo pomeriggio la prima prova del Palio del 2 Luglio 2024, con il cavallo Akida e il fantino Elias Mannucci detto Turbine (Valdelsa.net)
NICCHIO – Elias Mannucci detto Turbine su Akida BRUCO – Mattia Chiavassa (esordiente) su Brivido Sardo (RadioSienaTv)