Padova. Scontri allo stadio, Bianchi: «Atto violento e premeditato». Il sindaco di Catania chiama Giordani

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilgazzettino.it SPORT

Ieri è arrivata unanime la condanna da parte dei due primi cittadini di Padova e Catania e dei vertici del Calcio Padova per i fatti dell'Euganeo. Il sindaco di Catania Enrico Trantino ieri mattina ha chiamato il collega Sergio Giordani per esprimere - come riportato in una nota congiunta - «il più sentito rincrescimento» e per manifestare «la solidarietà della città etnea per le gravi intemperanze che si sono registrate, rappresentando il disappunto suo e della larghissima maggioranza dei catanesi verso gli inescusabili atti di teppismo e violenza che purtroppo hanno colpito anche le forze dell'ordine. (ilgazzettino.it)

La notizia riportata su altre testate

Del totale dei provvedimenti, firmati dal questore Marco Odorisio, sette hanno la durata di 10 anni e sei di questi prevedono per lo stesso tempo l’obbligo di firma; cinque hanno durata di 5 anni (di cui quattro con obbligo di firma per tre anni) mentre gli altri cinque daspo termineranno dopo due anni. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

“Prima la gara in casa della Turris, poi la Coppa. La squadra sta cercando di isolarsi da ogni particolare che emerge in queste ore. (Tutto Calcio Catania)

Prima dell'inizio del match, secondo la ricostruzione della Digos, il gruppo di ultrà armati di spranghe, tubi e bastoni, era arrivato nei pressi dello stadio a bordo di un minivan. (Il Giornale d'Italia)

Nel corso delle attività di indagine della Digos della Questura nel pomeriggio altri due catanesi sono stati tratti in arresto per flagranza differita. (StrettoWeb)

Oltre a non consentirgli più di partecipare a eventi sportivi dove fratellanza e solidarietà dovrebbero essere i valori principali, è certamente indispensabile promuovere nei confronti di questi soggetti iniziative volte alla rieducazione alla convivenza civile, anche attraverso l’affidamento ai servizi sociali, al fine di apprendere un pieno rispetto nei confronti del prossimo”. (Padova Sport)

Oggi pomeriggio aono stati arrestati a Catania ulteriori due tifosi sulla base di documentazione videofotografica. Continuano gli arresti da parte della Polizia per via degli eventi di martedì scorso a Padova (Catanista)