Khan Younis, raid di Israele. "Colpiti due capi di Hamas"

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Uno dei giorni più neri nella guerra a Gaza, chi c'era l'ha definito l'inferno in terra. Almeno 90 palestinesi sono stati uccisi in un attacco aereo israeliano su un'area designata come umanitaria vicino a Khan Younis. Il raid, secondo Tel Aviv, ha preso di mira alti dirigenti di Hamas, e in particolare il capo dell'ala militare Mohammed Deif. Per il ministero della Sanità palestinese, più di 289 persone sono rimaste ferite. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

L'ospedale locale non è riuscito a far fronte all'enorme afflusso di feriti ed ha vissuto, stando ai racconti dei medici, «uno dei suoi giorni più neri» Guerra infinita (LaC news24)

Sabato non abbiamo potuto documentare il massacro di Muwassi, a Khan Younis, e ieri gli aerei dell’occupazione israeliana hanno commesso un altro massacro in una scuola dell’Unrwa, nel campo profughi di Nuseirat. (Il Fatto Quotidiano)

(Adnkronos) – (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Khan Younis, la testimonianza – Le bombe qui tra le tende, nella zona “sicura” di Gaza

L'attacco è stato possibile perché abbiamo respinto pressioni in patria e all'estero per porre fine alla guerra prima che gli obiettivi fossero raggiunti". Il premier israeliano Netanyahu incontra i capi della sicurezza e spiega: "L’eliminazione di Deif non è certa, ma annienteremo tutta la loro leadership. (la Repubblica)

Di Aldo Baquis TEL AVIV La guerra a Gaza è entrata ieri in una nuova fase quando l’aviazione israeliana ha polverizzato con cinque bombe da una tonnellata e ad alta precisione, un edificio a sud di Gaza dove, secondo l’intelligence, poche ore prima era entrato Mohammad Deif, il comandante dell’ala militare di Hamas e l’organizzatore delle stragi del 7 ottobre. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ieri io e la mia famiglia siamo sopravvissuti al massacro commesso dall’esercito di occupazione israeliano a Mawasi, Khan Younis. (Il Fatto Quotidiano)