La madre di Giacomo Jack Gobbato: "Il mio dolore è quello di questa piazza"

La madre di Giacomo Jack Gobbato: "Il mio dolore è quello di questa piazza" "Ognuna delle persone che è qua ha un pezzettino del mio dolore, solo così riesco a sorridere ancora": così Valentina, mamma di Giacomo Jack Gobbato, alla manifestazione in ricordo del giovane morto per avere soccorso una donna scippata, ucciso da un rapinatore. Video Lorenzo Pòrcile 00:50 (La Nuova Venezia)

Ne parlano anche altri media

Migliaia di persone si sono date appuntamento a Mestre per percorrere le vie centrali della città ricordando Giacomo Gobbato, il 26enne ucciso a coltellate nel tentativo di difendere una donna durante un tentativo di rapina. (Corriere della Sera)

In diecimila hanno sfilato ieri pomeriggio, a partire dalle 17, dalla stazione di Mestre fino a piazza Ferretto, per “riprendersi la città”, citando il corteo che due anni fa aveva portato in piazza 5mila persone per chiedere sicurezza, politiche sociali efficaci e più inclusione sociale. (ilgazzettino.it)

Circa 10 mila persone hanno sfilato, tra commozione e rabbia, dalla stazione fino alla centralissima piazza Ferretto: un numero che … (Il Fatto Quotidiano)

"Jack è vivo e lotta insieme a noi": il coro al funerale di Giacomo Gobbato

04:26 Il fratello di Gobbato: la morte di Jack ha risvegliato le coscienze (La Nuova Venezia)

Il Patriarca ha voluto ricordare la tragica morte di Giacomo Gobbato durante la messa solenne nel Duomo di Mestre per il patrono, San Michele: «Dinanzi ad uno squallido ed efferato omicidio (quello di un minorenne accusato di aver ucciso una donna nel Mantovano, ndr) si oppone il gesto di Giacomo, ragazzo poco più che ventenne che è stato protagonista di un gesto coraggioso, generoso, buono: Gia… (La Nuova Venezia)

Tantissimi i presenti in chiesa a Jesolo per l'ultimo saluto a Giacomo Gobbato, il giovane ucciso a coltellate a Mestre. Davanti al feretro sono partiti i cori degli amici: "Le nostre idee non moriranno mai, Jack è vivo e lotta insieme a noi". (La Nuova Venezia)