25 Anni Per Chandra X-ray Observatory

25 Anni Per Chandra X-ray Observatory
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

CfA celebra il 25° anniversario di Chandra Venticinque anni fa, lo Space Shuttle Columbia è stato lanciato nello spazio con a bordo il Chandra X-ray Observatory. I comunicati stampa del Chandra X-ray Center, CfA e Smithsonian hanno condiviso 25 nuove immagini realizzate con i dati Chandra per festeggiare questa ricorrenza memorabile Il 22 luglio, il Chandra Operations Control Center di Burlington, ha organizzato un evento per celebrare l’occasione con tutto lo staff di Chandra. (Coelum Astronomia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Chandra, chiamato così in onore del fisico indiano Subrahmanyan Chandrasekhar, rappresenta uno dei progetti più ambiziosi e rivoluzionari della NASA. (Astrospace.it)

Un po’ come quando si assaggia un piatto di alta cucina, che si compone di ingredienti con preparazioni diverse, il gusto di osservare uno stesso oggetto con diversi telescopi si esalta e si amplifica se lo si fa “in un unico boccone”, assaggiando tutto insieme. (Media Inaf)

Bellezze cosmiche per festeggiare Chandra

Una wunderkammer costituita da un vasto assortimento di oggetti celesti, tra cui stelle, ammassi, galassie, resti di supernova e nebulose planetarie: così si presenta l’album fotografico di inediti pubblicato dalla Nasa per celebrare il 25° anniversario del lancio di Chandra. (Global Science)