Hanno tutti ragione | Sognando Trump a Palermo, la piazza vuota di Salvini è comunque un brutto segno

Hanno tutti ragione | Sognando Trump a Palermo, la piazza vuota di Salvini è comunque un brutto segno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
la Repubblica INTERNO

Questo è il numero di venerdì 18 ottobre 2024 della newsletter Hanno tutti ragione, firmata da Stefano Cappellini. Per attivare l'iscrizione clicca qui Potrebbe essere la prima manifestazione di piazza nella quale sono stati intervistati tutti i manifestanti: il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti (“Meglio essere qui che al tavolo della finanziaria”), il ministro dell’Istruzione Giuseppe … (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Al processo Open Arms è il giorno della difesa di Matteo Salvini. L’ex ministro dell’Interno, oggi vicepremier e ministro delle Infrastrutture, è imputato di sequestro di persona per aver tenuto bloccati 147 migranti sulla nave di una Ong, nell’agosto del 2019. (La Repubblica)

PALERMO – “Il 20 dicembre, il venerdì prima di Natale, scoprirò se per i giudici di Palermo sono colpevole di sequestro di persona perché ho bloccato gli sbarchi clandestini o se sono semplicemente una persona che ha fatto il suo lavoro, ha difeso il suo Paese”. (Dire)

Da Bruxelles a Palermo, è una chiamata alle armi per un appuntamento fondamentale (e chissà se decisivo) per Matteo Salvini. (Corriere della Sera)

Open Arms: minacce sui social e intimidazioni, assegnata la scorta alla pm Giorgia Righi

Nell’agosto del 2019 il ministro Salvini stava combattendo una battaglia, ma certamente non contro i migranti che sono stati assistiti e tutelati. Questa la richiesta dell’avvocato Giulia Bongiorno, chiudendo la sua arringa in difesa di Matteo Salvini, al processo Open Arms. (Giornale di Sicilia)

E’ iniziata l’udienza odierna del processo Open Arms nell’aula bunker del carcere Pagliarelli di Palermo. Oggi è il giorno dell’arringa difensiva dell’avvocata Giulia Bongiorno, mentre i parlamentari della Lega saranno in piazza nel capoluogo siciliano per manifestare solidarietà al vicepremier Matteo Salvini, nei cui confronti il pm ha chiesto sei anni di carcere. (LAPRESSE)

È stata assegnata la scorta alla pm Giorgia Righi che, insieme a Marzia Sabella e Gery Ferrara, rappresenta l’accusa nel processo Open Arms contro il ministro Matteo Salvini. La decisione segue la valanga di insulti e minacce social arrivati dopo la richiesta di condanna a 6 anni della Procura nei confronti del vicepremier. (Open)