Al via l'esodo estivo, oggi bollino rosso sulle strade italiane: Calabria e Sicilia osservate speciali

L’esodo estivo entra nella fase calda dai prossimi fine settimana . In particolare, indica la Polizia, l'aumento del traffico interesserà massivamente i primi due weekend di agosto, dove si prevedono partenze già dal giovedì pomeriggio con un concentrazione del traffico nel pomeriggio di venerdì, che si potrà ulteriormente incrementare nelle mattinate di sabato 3 e 10 agosto, contrassegnate dal bollino nero , mentre si manterrà sostenuto nelle domeniche. (Gazzetta del Sud)

Ne parlano anche altre testate

In previsione dell’aumento dei flussi veicolari dovuti agli spostamenti per l’esodo estivo Anas (Gruppo FS Italiane) per facilitare la circolazione sulla propria rete stradale e autostradale rimuoverà dal 27 luglio al 3 settembre 906 cantieri, il 70% dei cantieri ad oggi attivi (1278). (quotidianodipuglia.it)

Gli italiani sono pronti a riversarsi su strada per raggiungere le mete delle agognate vacanze, siano esse al mare o in montagna non fa alcuna differenza, utilizzando principalmente l'autovettura. Per agevolare la vita di chi si sposterà lungo lo Stivale proprio sulle autostrade è stato deciso dall'Anas di stoppare la maggior parte dei cantieri attivi, conservando soltanto una selezione di quelli ritenuti più importanti e imprescindibili durante il maxi esodo estivo. (Virgilio)

Saranno circa 179mila i veicoli che transiteranno, con code che potrebbero verificarsi non solo in prossimità del breve tratto di cantiere della terza corsia tra Portogruaro e Alvisopoli, ma anche in uscita dagli svincoli per le località balneari e alla barriera del Lisert a Monfalcone. (Il Goriziano)

Strade “libere” per l’estate, Anas rimuove più di 900 cantieri su autostrade e statali

Estate, tempo di vacanze e di conseguenza anche di traffico in aumento su tutte le strade e le autostrade della Penisola. C'è chi parte (la maggioranza) e chi torna, ma quello che sta per arrivare (20 - 21 luglio) sarà uno dei fine settimana peggiori per mettersi in auto proprio a causa delle lunghe code previste. (Auto.it)

Sono infatti 906 i cantieri sospesi dall’Anas dal 27 luglio al 3 settembre per non far ulteriormente congestionare il traffico in inevitabile aumento. (Nicola Porro)

Lo annuncia l'azienda del gruppo Fs… (Il Vibonese)