Ferro: gli alimenti che ne contengono di più, quanto ne serve e come assorbirlo meglio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SALUTE

La quota rimanente la attingeremo dai vegetali: nonostante contengano un ferro meno biodisponibile, vanno mangiati in quantità e frequenza ben superiore rispetto agli alimenti di origine animale”

Una carenza di ferro può portare ad anemia sideropenica che si presenta sotto forma di debolezza, pallore, fiacchezza e letargia.

Sono altri gli alimenti davvero ricchi di ferro.

In particolare, abbondare in carni rosse e insaccati può portare ad un accumulo di ferro “eme” che, nello stomaco, agisce da pro-ossidante favorendo la produzione di radicali liberi. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre fonti

La dieta di settembre per dimagrire 4 chili in 7 giorni. Salute e benessere Diete. Dieta di settembre per dimagrire 4 chili in 7 giorni: menù Dieta di settembre per dimagrire 4 chili in 7 giorni: menù. (Quotidianodiragusa.it)

Riempiamo il nostro frigo di alimenti salutari, non surrogati, comperiamo la frutta, non i gelati alla frutta Ecco alcuni consigli utili per migliorare il nostro approccio alla salute. (Calabria Magnifica)

ALIMENTAZIONE Mango, il supereroe della dieta: 20 vitamine e minerali Dieta, la bevanda contro cellulite e smagliature: ecco il rimedio. Dieta del Supermetabolismo, -10 kg in un mese: menu e ricette del. (Quotidiano di Puglia)

Per tornare in forma, è possibile seguire una dieta detox compresa di cinque cibi purificanti che possono aiutare a depurare l’organismo ed eliminare le scorie. Dieta detox: miglior integratore. Alla dieta detox per migliorare l’effetto disintossicante e depurante, si consiglia di abbinare l’integratore Piperina & Curcuma Plus, efficace e notificato dal Ministero della Salute (Notizie.it )

Come e quando mangiare le verdure per dimagrire? Ecco come mangiare le verdure per dimagrire. Vi siete mai chiesti perché le verdure non devono mai mancare in una dieta ipocalorica? (RagusaNews)

Ma bere troppo non solo non fa bene alla salute, ma causerà un duro colpo alla tua dieta. Per esempio, come spuntino di metà mattina puoi scegliere una mela biologica presa al mercato locale. (Ladyblitz)