Ferro: gli alimenti che ne contengono di più, quanto ne serve e come assorbirlo meglio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SALUTE

La quota rimanente la attingeremo dai vegetali: nonostante contengano un ferro meno biodisponibile, vanno mangiati in quantità e frequenza ben superiore rispetto agli alimenti di origine animale”

Una carenza di ferro può portare ad anemia sideropenica che si presenta sotto forma di debolezza, pallore, fiacchezza e letargia.

Sono altri gli alimenti davvero ricchi di ferro.

In particolare, abbondare in carni rosse e insaccati può portare ad un accumulo di ferro “eme” che, nello stomaco, agisce da pro-ossidante favorendo la produzione di radicali liberi. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre fonti

Ecco i 3 frutti amici delle difese immunitarie che non possono mancare nel carrello di settembre. I tre frutti che andiamo ad elencare hanno un tratto comune non da poco. Anche a settembre, come in ogni mese, dobbiamo badare a quello che acquistiamo al supermercato se vogliamo fare un favore al nostro organismo. (Proiezioni di Borsa)

La dieta di settembre per dimagrire fino a 4 chili in 7 giorni è semplice da seguire. Salute e benessere Diete. Dieta di settembre per dimagrire 4 chili in 7 giorni: menù Dieta di settembre per dimagrire 4 chili in 7 giorni: menù. (Quotidianodiragusa.it)

Per sentirti meglio, prova l’ultima tendenza, la Dieta nordica italiana, che si configura già come il trend del benessere olistico 2022. (Donna Moderna)

Le verdure favoriscono la perdita di peso. Quando seguiamo una dieta dimagrante uno degli alimenti che non deve mai mancare in un regime ipocalorico sono le verdure. Non tutti sanno però come e quando è preferibile mangiare le verdure per dimagrire. (RagusaNews)

Cena: zucchine, melanzane e peperoni alla griglia (in quantità libera) 60 grammi di stracchino con gambi di sedano in quantità libera 1/2 panino integrale ALIMENTAZIONE Mango, il supereroe della dieta: 20 vitamine e minerali Dieta, la bevanda contro cellulite e smagliature: ecco il rimedio. (Quotidiano di Puglia)

Dieta detox: miglior integratore. Alla dieta detox per migliorare l’effetto disintossicante e depurante, si consiglia di abbinare l’integratore Piperina & Curcuma Plus, efficace e notificato dal Ministero della Salute Per tornare in forma, è possibile seguire una dieta detox compresa di cinque cibi purificanti che possono aiutare a depurare l’organismo ed eliminare le scorie. (Notizie.it )