Nibali, Sagan, Alaphilippe: il grande ciclismo riparte a Siena

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Nella gara femminile occhio a Katarzyna Niewiadoma (terza nel 2019), la vincitrice dell’edizione 2017 Elisa Longo Borghini, Ashleigh Moolman-Pasio, Anna van der Breggen e Marianne Vos tra le altre.

Con le Strade Bianche al via il World Tour.

La gara femminile — Sono 136 km, 8 tratti e 31,4 km di Strade Bianche (23,1% del percorso) Poco più di 30 km di strade sterrate divise in 8 settori (tutti in comune con la corsa maschile). (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

E’ giunto finalmente il giorno della Strade Bianche 2020. Sarà, inoltre, possibile vederla in streaming su Rai Play ed Eurosport Player. (OA Sport)

Il Giro d'Italia Giovani Under 23 annuncia con grande soddisfazione una nuova importante partnership con Festina, che conferma il suo spirito sportivo e il suo forte legame con il ciclismo. “Ci sono grandissime affinità tra Festina e il Giro d’Italia Under 23 - commenta Lucia Carbonato, Responsabile Marketing di Festina Italia -. (TUTTOBICIWEB.it)

La diretta streaming sarà sempre alle ore 16.50 su Rai Play, Rai Sport Web ed Eurosport Player. Di seguito potrete trovare il programma completo della Strade Bianche 2020. (OA Sport)

Si affronta quindi il 7° e penultimo settore (2,4 km) sulla strada in salita di Colle Pinzuto (pendenze fino al 15%). Segue un tratto asfaltato con poche difficoltà fino all’immissione nel percorso classico maschile con il medesimo impegnativo finale. (TUTTOBICIWEB.it)

Kwiatkowski, capitano della corazzata Ineos: «In ricognizione ci siamo accorti che gli sterrati sono molto più scivolosi rispetto a marzo. Prima prova di un World Tour in formato ridotto (salvate 24 gare su 36), stravolto nelle collocazioni temporali e ancora minato dalle incertezze. (Corriere della Sera)

Il grande ciclismo riparte da Siena. E’ un traguardo importante per Siena, il fatto di poterla correre fino a qualche settimana fa era impensabile. (LA NAZIONE)