INPS: quattordicesima pensione 2024 per 200mila pensionati a dicembre

INPS: quattordicesima pensione 2024 per 200mila pensionati a dicembre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
InvestireOggi.it ECONOMIA

L’INPS ha annunciato il pagamento della quattordicesima pensione 2024. Un beneficio economico che sarà erogato con la mensilità di dicembre a una specifica categoria di pensionati. Questo intervento coinvolgerà circa 200mila persone che, per varie ragioni, non hanno ricevuto l’importo aggiuntivo nel mese di luglio. Vediamo in dettaglio quali sono i criteri per beneficiare di questa misura, chi ne ha diritto e come funziona il meccanismo di recupero delle somme eventualmente non spettanti. (InvestireOggi.it)

Su altre testate

A dicembre sono circa 400mila i pensionati che riceveranno un importo aggiuntivo di 154,94 euro e 200mila quelli che avranno la cosiddetta quattordicesima. Lo comunica l’Inps con il messaggio numero 3821 del 15-11-2024. (Wall Street Italia)

Lo spiega lo stesso Inps nel messaggio n. Buone notizie per i pensionati. (MySolution)

Nel mese di dicembre 2024, l’INPS erogherà il pagamento dell’importo aggiuntivo di 154,94 euro e della quattordicesima ai pensionati in possesso dei requisiti stabiliti per l’una e l’altra somma. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Pensioni: a dicembre assegno più ricco per circa 600mila persone

Data unica sia per chi riceve le somme tramite Poste Italiane che per chi, invece, le riceve tramite le banche. Quando arriva il pagamento delle pensioni di dicembre? L'accredito INPS è previsto per il secondo giorno del mese e porterà con sé anche il pagamento della tredicesima e in alcuni casi della quattordicesima mensilità (Informazione Fiscale)

Queste misure, destinate a sostenere i pensionati con redditi più bassi, comprendono l’importo aggiuntivo di 154,94 euro e la cosiddetta “quattordicesima”. Ecco le istruzioni fornite dall’Istituto su questi due importanti supporti al reddito dei pensionati + uno extra. (Lavoro e Diritti)

La tredicesima è prevista dalla legge, a differenza di altre maggiorazioni retributive come la quattordicesima che sono invece stabilite dalla contrattazione. E quest'anno gli aventi diritto potranno beneficiare di un'erogazione extra, il cosiddetto Bonus Natale da 100 euro. (QuiFinanza)