Rfi sospende il contratto con la Str92: qual è la ditta accusata di aver provocato il guasto che ha bloccato i treni

Più informazioni:
Maltempo Migranti

Si tratta di uno «studio tecnico d’ingegneria». Esperto «in topografia, geodesia e monitoraggi», che offre «assistenza e consulenze tecniche nel vastissimo campo dell’ingegneria civile e ambientale». È quanto si legge nella presentazione della Str92 S.r.l, ditta del frusinate (la sede è a Fontana Liri) cui Rete Ferroviaria Italiana ha sospeso, nella tarda serata di mercoledì 2 ottobre, il contratto. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Due giorni fa ha affidato l’ennesimo sfogo ad un post pubblicato sul suo profilo Facebook, per denunciare i disagi quotidiani dei tantissimi pendolari che percorrono in treno la tratta Napoli-Roma a bordo dell’Alta velocità. (ilmattino.it)

Il vicepremier e ministro dei Trasporti Matteo Salvini «aveva espresso fin da subito l'esigenza di verificare l'accaduto per accertare eventuali responsabilità e agire di conseguenza». La prima e immediata conseguenza del caos treni che si è verificato ieri a Roma è la sospensione del contratto che lega l'azienda Rete Ferroviaria Italiana e la Str92, la ditta del frusinate intervenuta sulla tratta ferroviaria Parco Prenestino-Roma Termini, dove si è verificato un danno alla linea con conseguenze sulla circolazione dei treni. (ilmessaggero.it)

Abbiamo riscontrato un una media di sovraffollamento del 110%, in certi luoghi si arriva addirittura a raggiungere il 260%”. Così il vicepremier, ministro degli Esteri e segretario nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani, nel corso di una conferenza stampa sulla situazione delle carceri. (TuttOggi)

Caos treni, la preside pendolare tra Napoli e Roma: «Ritardi continui, solo stress e disagi»

E’ tornata regolare la circolazione dei treni sulla rete ferroviaria nazionale all’indomani dei disagi causati da un guasto nel nodo di Roma tra la stazione Termini e la stazione Tiburtina. Ieri migliaia di passeggeri sono rimasti bloccati in attesa di un treno che spesso non è mai arrivato (Il Faro online)

Un telone, probabilmente a causa del vento, è finito sulla linea aerea dei treni nella tratta Roma-Civitavecchia all'altezza di Santa Severa. Segnalati possibili ritardi fino a due ore e cancellazioni di corse. (Tiscali Notizie)

Nemmeno un minuto di ritardo». La cronaca della giornata di mercoledì è invece il racconto di un'odissea per i viaggiatori. Dopo la tempesta, una relativa tranquillità oggi nelle stazioni di tutta Italia. (Corriere Roma)