Lamezia, Isabella: “Marciapiedi invasi da siepi e sanpietrini dissestati”

“Avevo, qualche giorno addietro, tra il serio e il faceto, manifestato la difficoltà di camminare su un marciapiede cittadino perché le siepi, occupandone lo spazio di transito dei pedoni, mi avevano costretto a camminare, per non occupare la strada, piegato ad angolo retto; un centinaio di metri abbondanti estremamente impegnativi per uno che a 72 anni non può esimersi dal minimo sindacale di infiammazione del nervo sciatico. (Corriere di Lamezia)

Ne parlano anche altre fonti

I manifestanti con le bandiere di Hezbollah caricano la polizia al grido: «Intifada». Pestati cronisti e fotografi. (La Verità)

In prima fila c’è lo striscione dei Giovani Palestinesi che è protetto da un cordone di sicurezza. Il giro di boa a piazzale Ostiense scatta alle 17 e 30 dopo tre ore di corteo statico in cui nessuno dei manifestanti sa come finirà la giornata. (Repubblica Roma)

Emilio Jona dopo il 7 ottobre, intervento su Ha Keillah ma migliaia di paracaduti (La Stampa)

Guerriglia al sit-in per la Palestina, 30 feriti tra le forze dell'ordine. Meloni: "Intollerabile"

"Il bilancio della manifestazione di ieri a Roma è di 4 persone fermate, tra cui una arrestata, e di oltre 200 allontanate prima dell'inizio. Di queste 51 con (Secolo d'Italia)

Una lunga trattativa, la strategia di contenimento del Viminale, nel rispetto di quell'«equilibrio» chiesto nelle ore precedenti dal ministro dell'Interno Matteo Piantedosi, poi la guerriglia urbana provocata dagli infiltrati, manipoli di antagonisti dei centri sociali arrivati soprattutto dal Nordest. (ilgazzettino.it)

Gli scontri erano stati ampiamente previsti e sono puntualmente arrivati. La guerriglia urbana scatenata ieri a Roma dai manifestanti pro Palestina ha causato trenta feriti tra le forze dell'ordine (26 poliziotti e 4 finanzieri) mentre sono stati 40 i fogli di via. (Today.it)