Festa Ducati, Domenicali: "Anno magico. Nuova Panigale? La miglior moto realizzata"

Festa Ducati, Domenicali: Anno magico. Nuova Panigale? La miglior moto realizzata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

A Bologna, martedì 3 dicembre, è andata in scena la grande festa Ducati. Si celebra un 2024 che Claudio Domenicali, l'amministratore delegato del marchio italiano, ha definito strabiliante per i risultati ottenuti. Difficile dargli torto: l'azienda di Borgo Panigale è stata pigliatutto in MotoGP, regina tra i costruttori della Superbike, vincente anche a livello nazionale nel Motocross. Il tutto accompagnato da numeri importanti anche per la produzione di serie. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre testate

Non è un mistero che la rivalità tra Marc Marquez e Valentino Rossi sia spesso al centro dei dibattiti di fan e addetti ai lavori. Recentemente si è spesso tornati a parlare del dualismo tra i 2 campioni del mondo, i quali, attraverso frasi indirizzate e interviste, si sono resi reciprocamente protagonisti. (motosprint.it)

Tra questi Rubén Xaus, ex pilota MotoGP e attento osservatore delle dinamiche del paddock, che non ha dubbi: “Il decimo titolo è la motivazione di Márquez da quando è cominciata la sua rivalità con Rossi”. (MOW)

BOLOGNA – “Se non vinco io, vince Pecco. E se non vince Pecco, vinco io. Questo è l’obiettivo”. Ha le idee chiare Marc Marquez, che si prepara già ad affrontare la prossima stagione di MotoGp in sella alla Ducati del team ufficiale, in coppia con Pecco Bagnaia. (Dire)

MotoGP 2024. Resoconto finale sulla festa Ducati a Bologna: Jorge Martin campione, Pecco Bagnaia il più amato. E Marc Marquez? [VIDEO]

Dopo un anno passato nel team Gresini, Marc Marquez dal 2025 sarà nel team ufficiale Ducati. Il pilota di Cervera ha già indossato una tuta tutta rossa nel test di Barcellona e all’evento Campioni in festa a Bologna era presente anche lui per celebrare un 2024 incredibile. (inSella)

I numeri dell’annata in MotoGp sono clamorosi: 19 gare ufficiali vinte su 20, 37 su 40 considerando anche le gare sprint. In casa Ducati è arrivato il momento della festa. (Corriere della Sera)

Terzo mondiale piloti consecutivo vinto e terza festa per Ducati a Bologna. Dopo piazza Maggiore nel 2022, l’Unipol arena lo scorso anno quest’anno l’evento si è tenuto a Bologna Fiere, padiglione 29. (Moto.it)