Confcooperative, per la Befana spesa stabile a 2,3 miliardi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un’Epifania con il freno a mano tirato sul fronte degli acquisti. Ben tre italiani su 4, spiega il centro studi di Confcooperative, dichiarano di aver speso troppo tra Natale e Capodanno e per il 6 gennaio vogliono risparmiare. Saranno, dunque, due italiani su tre a fare regali per la Befana, per una spesa complessiva di 2,3 miliardi in linea con quella dello scorso anno. Tra i doni più gettonati ci sono i giocattoli al Sud, le calze al Centro e l’abbigliamento al Nord. (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altre fonti
Di Simona Sassetti | 4 Gennaio 2025 alle 15:00 (RadioSienaTv)
La maggior parte rimarrà in Italia, con una piccola percentuale che sceglierà destinazioni estere. Sebbene il numero sia inferiore rispetto a quello registrato durante il Natale o il Capodanno, i viaggiatori approfitteranno di queste 3 notti per dedicarsi a una pausa all'insegna del benessere, del relax e del divertimento. (QuiFinanza)
Trasformare il weekend della Befana in un'esperienza indimenticabile rilassandosi nei centri benessere, passeggiare nei boschi innevati o fare divertenti gite in slitta, è sicuramente il giusto modo per trascorrere l'Epifania in maniera da farla diventare indimenticabile. (METEO.IT)
«Era tanto tempo che non si lavorava così bene – dice Davide Trevia che, sempre per la provincia di Imperia, è il presidente di Federalberghi … È un’edizione delle festività natalizie dall’ampio segno positivo quella che si sta vivendo in tutti gli alberghi e le strutture ricettive della provincia di Imperia. (La Stampa)
Nel 91% dei casi si sceglierà l'Italia come destinazione della propria vacanza mentre solo il 9% sceglierà l'estero. In generale non ci si allontanerà molto da casa, privilegiando una regione diversa da quella di residenza ma (Secolo d'Italia)
Il campione utilizzato, rappresentativo della popolazione italiana maggiorenne, comprendeva 4.001 casi . Destinazioni: Italia o estero? Nel 91% dei casi, gli italiani sceglieranno l' Italia come destinazione per la propria vacanza, mentre solo il 9% opterà per l' estero . (Gazzetta del Sud)