Musetti sulla scia di Sinner e Paolini: batte Perricard ed è ai quarti di Wimbledon

Musetti sulla scia di Sinner e Paolini: batte Perricard ed è ai quarti di Wimbledon Per la prima volta nell'era Open l'Italia ha tre giocatori ai quarti di uno Slam. Ora affronterà il vincente tra Zverev o Fritz ROMA – E’ sempre più verde l’erba degli Italiani. Lorenzo Musetti si mette in scia a Sinner e ora sono due gli italiani ai quarti di Wimbledon, tre con Paolini nel tabellone femminile. Musetti ha battuto in quattro set il francese Giovanni Mpetshi Perricard, oltre due metri di clamoroso battitore. (Dire)

Ne parlano anche altri giornali

Battuto in 4 set il francese, 4-6, 6-3, 6-3, 6-2. Le sue parole a fine match: «Ho sognato un momento così da quando ero bambino» (IlNapolista)

L'azzurro ribalta il match dopo aver perso il primo set. 4-6, 6-3, 6-3, 6-2 il punteggio finale (LAPRESSE)

Il tennista toscano, dopo essere stato sotto nel parziale, con eleganza e tanti vincenti, porta a casa l'ottavo di finale in quattro set e conquista, per la prima volta in carriera, un quarto in uno Slam. (il Giornale)

Musetti fa impazzire Mpetshi Perricard e conquista i quarti di finale a Wimbledon

Il tennis italiano continua a volare a vele spiegate sui prati londinesi. L’azzurro, numero 25 del mondo e del seeding, agli ottavi di finale ha sconfitto il francese Giovanni Mpetshi Perricard, numero 58 del ranking internazionale, in gara come lucky loser, col punteggio di 4-6, 6-3, 6-3, 6-2 . (Gazzetta del Sud)

L'azzurro ha sconfitto per 4-6 6-3 6-3 6-2 il giovane francese garantendosi la possibilità di sfidare il vincente della sfida fra Alexander Zverev e Taylor Fritz Il peso della storia era riposto tutto sulle spalle di Lorenzo Musetti, ma questa volta il 22enne di Carrara non lo ha percepito come un macigno. (Sport Mediaset)

Era dal 1948, dal Roland Garros, che tre azzurri non arrivavano ai quarti di finale. Nel prossimo turno sfiderà il vincente tra Fritz e Zverev. (Open)