Convocazione dei comizi - Referendum 2025

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
www.comune.napoli.it INTERNO

Convocazione dei comizi IL SINDACO Visto l’articolo 75 della Costituzione; Vista la legge 25 maggio 1970, n. 352, recante «Norme sui referendum previsti dalla Costituzione e sulla iniziativa legislativa del popolo», e successive modificazioni; Visto l’articolo 11 del testo unico delle leggi recanti norme per la elezione della Camera dei deputati, approvato con decreto del Presidente della Repubblica 30 marzo 1957, n. (www.comune.napoli.it)

La notizia riportata su altri giornali

La mascotte rosa del Cagliari nel giro di breve tempo è entrata nel cuore di tutti i tifosi (e non solo)! Pully però oltre a saper strappare un sorriso a tutti ha anche un talento segreto come ha mostrato a bordocampo insieme ai ragazzi di ManuAle del Calcio. (CagliariNews24.com)

Il promotore è l'avvocato Simone Coscia che afferma: “Occorre una mobilitazione per tutelare i diritti di cittadinanza e dei lavoratori e preparare una piattaforma programmatica di governo alternativa alle destre”. (Primonumero)

Daniele Conti, ex giocatore e capitano del Cagliari, ha rilasciato una brillante intervista radiofonica nella giornata odierna. E’ stato ospite del format “Il Cagliari in diretta” su Radiolina all’interno del quale sono state affrontate delle tematiche piacevoli e interessanti con Valentina Caruso, Alberto Masu e Fabiano Gaggini. (CagliariNews24.com)

Ceccano verso il voto: Di Pofi pensa alla filiera della destra, Querqui raccoglie firme con Fontana

Saranno 50 giorni intensi quelli che separano i cuneesi dal voto referendario dell’8 e 9 giugno. Avs, Pd, Rifondazione, Cgil e numerose realtà sociali e associative che compongono il comitato «Vivere la Costituzione» puntano su banchetti, incontri, assemblee nei luoghi di lavoro e una forte campagna social. (La Stampa)

MANFREDONIA (FOGGIA) – Il Comune di Manfredonia informa i cittadini che domenica 8 e lunedì 9 giugno 2025 si svolgeranno cinque referendum popolari. La convocazione ufficiale dei comizi è avvenuta con decreto del Presidente della Repubblica, pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 31 marzo scorso. (statoquotidiano.it)

Ugo Di Pofi, candidato di Fratelli d’Italia, Lega e di varie civiche del centrodestra, risponde a quanti chiedono dove saranno trovati i soldi per finanziare la costruzione di parcheggi e di altre opere pubbliche nel suo programma: “Attraverso collegamenti concreti – dice riferendosi alla filiera politica di riferimento -: con FdI e Lega, Ceccano è vicina alla Regione e al Governo. (Frosinone News)