Caos treni a Roma, risolto il guasto: oggi circolazione regolare

Approfondimenti:
Maltempo Migranti

Ieri migliaia di passeggeri sono rimasti bloccati in attesa di un treno che spesso non è mai arrivato E’ tornata regolare la circolazione dei treni sulla rete ferroviaria nazionale all’indomani dei disagi causati da un guasto nel nodo di Roma tra la stazione Termini e la stazione Tiburtina. “In questo momento la circolazione si svolge regolarmente su tutta la rete ferroviaria nazionale”, si legge nelle notizie sull’infomobilità sul sito di Trenitalia dove si precisa anche che “eventuali ritardi registrati si riferiscono a precedenti inconvenienti già risolti“. (Il Faro online)

La notizia riportata su altri media

"Io mi occupo di approvare leggi e di trovare soldi. Non vado a piantare chiodi fino a prova contraria": il ministro Matteo Salvini e' tornato sul guasto che ha interessato il nodo ferroviario di Roma (Il Mattino di Padova)

Abbiamo riscontrato un una media di sovraffollamento del 110%, in certi luoghi si arriva addirittura a raggiungere il 260%”. Così il vicepremier, ministro degli Esteri e segretario nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani, nel corso di una conferenza stampa sulla situazione delle carceri. (TuttOggi)

“Cos’è successo? C’è stata un’impresa privata che ha fatto male il suo lavoro stanotte e qualcuno che doveva intervenire subito è intervenuto troppo tardi". Così Matteo Salvini, rispondendo alle domande dei cronisti in merito al caos ferroviario di mercoledì, in uscita dalla Camera dei Deputati. (Il Sole 24 ORE)

Treni in tilt, la Polfer indaga sul chiodo che ha paralizzato Roma e l’Italia: nel mirino l’azienda Str92

Nella giornata di ieri il traffico ferroviario è stato paralizzato da un banale problema tecnico che ha messo in luce una infrastruttura probabilmente inadeguata. (DDay.it)

Dopo la tempesta, una relativa tranquillità oggi nelle stazioni di tutta Italia. Nemmeno un minuto di ritardo». La cronaca della giornata di mercoledì è invece il racconto di un'odissea per i viaggiatori. (Corriere Roma)

Il gua… (Repubblica Roma)