Ecco il calendario provvisorio del WorldSBK 2025, svelate le nuove date per i circuiti preferiti dagli appassionati

Ecco il calendario provvisorio del WorldSBK 2025, svelate le nuove date per i circuiti preferiti dagli appassionati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
WorldSBK SPORT

Alcuni cambiamenti, con Portimao e Most anticipate, mentre al Balaton Park l’esordio del WorldSBK è fissato per luglio Svelato il calendario provvisorio del Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike 2025 con 12 Round in programma. In estate previsto il debutto di un nuovo circuito e non mancano nemmeno delle novità in termini di date relative ad alcuni circuiti tra i più amati da piloti e appassionati. (WorldSBK)

Se ne è parlato anche su altre testate

Leggi tutta la notizia Il calendario del campionato mondiale MOTUL FIM Superbike 2025 è stato ufficialmente svelato, con 12 round in alcuni dei circuiti più iconici del mondo. (Virgilio)

Andrea Albani, direttore del Misano World Circuit, commenta: “Nel prossimo giugno spegneremo 34 candeline. La SBK ha un suo domicilio privilegiato al Misano World Circuit, siamo fra i tre circuiti al mondo con più gare ospitate e questo splendido evento fa parte della nostra storia”. (AltaRimini)

Alla fine sono sfumate le due possibili novità dello Slovakia Ring, che veniva dato per probabile, e di Istambul che fin dall’’inizio aveva invece trovato ben poche certezze. (Moto.it)

Superbike: Ecco calendario 2025, 12 round e doppia tappa in Italia

Dove invece rimarrà il Mondiale Femminile per la sua seconda stagione dopo l’anno inaugurale. Dei 12 round annunciati per il 2025 infatti ci sarà solamente la tappa in Australia fuori dal Vecchio Continente. (Corse di Moto)

Dopo l’evento in terra oceanica ci sarà più di un mese di pausa, per tornare poi in pista a Portimao (Prtogallo) tra il 28 e il marzo. Il numero degli appuntamenti resta uguale a quest’anno: dodici tappe, di cui soltanto una al di fuori dell’Europa, ovvero quella d’apertura in programma a Phillip Island (Australia) dal 21 al 23 febbraio. (OA Sport)

A seguire Portogallo con Algarve (28-30 marzo) e Olanda nella "Cattedrale" di Assen (11-13 aprile), quindi la prima delle due tappe previste in Italia, quella sul circuito di Cremona del 2-4 maggio, seguita da Misano (13-15 giugno) dopo il passaggio in Repubblica Ceca (Most, 16-18 maggio). (Tiscali)