Orsolini e Ferguson, le Due Torri di Italiano: il Bologna a caccia di certezze da Champions
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ferguson che torna in campo a 203 giorni di distanza dal crac del crociato e Orsolini che firma il suo quarto gol in campionato. Che cos’hanno in comune i due risolutori della sfida col Lecce? Lo scozzese ha avviato l’azione del gol, l’ascolano l’ha conclusa più che degnamente trovando la rete che ha regalato a Italiano la seconda vittoria consecutiva in campionato. Premiata ditta Lewis & Orso. Banalizzando (ma non troppo): il Bologna ha ritrovato le sue Due Torri. (Quotidiano Sportivo)
Ne parlano anche altri giornali
"Io sono molto contento di Krstovic. Dorgu invece oggi è stato scelto in quella posizione per dare compattezza e solidità al centrocampo con un giocatore che ha compattezza e velocità per l'azione offensiva". (SOS Fanta)
L’entusiasmo ritrovato dopo la vittoria nello scontro diretto col Verona è rapidamente sparito nel giuro di poche ore. Il Lecce infatti è tornato da Bologna senza punti e senza aver effettuato un solo tiro nello specchio dellaa porta della formazione emiliana. (quotidianodipuglia.it)
Per chi non crede alle coincidenze, basti guardare l'azione che al 39' del secondo tempo ha portato all'incornata di Orsolini, decisiva per sbloccare una partita ingolfata, segnata per lunghi tratti da un calcio noiosissimo: palla in profondità dello scozzese per Ndoye, tocco per Miranda, cross e gol. (La Repubblica)
Segna Riccardo Orsolini, e i rossoblù si prendono tutto: vittoria sul Lecce e secondo successo consecutivo in campionato. Questa volta pure al Dall’Ara, dove il Bologna non vinceva da addirittura sette mesi (cinque pareggi nelle prime 5 di campionato oltre a quello con lo Shakhtar in Champions). (La Gazzetta dello Sport)
Il Lecce ha opposto resistenza fino a 5′ dalla fine, poi si è arreso al gol di Orsolini e all’ennesimo cross di Miranda che, soprattutto nella ripresa, ha messo dalla sinistra tanti traversoni non sfruttati dagli attaccanti rossoblù. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
I ragazzi stanno trovando continuità e maturità e per questo vanno fatti i complimenti a loro. Il nuovo tecnico rossoblù si toglie un peso con la prima vittoria casalinga della stagione, ma soprattutto il suo Bologna cresce: "abbiamo dato continuità alla vittoria di Cagliari e abbiamo vinto due partite complicate contro i sardi e il Lecce (Il Mattino di Padova)