Il Bologna ora alza il volume. Orso-gol e secondo successo di fila. Il Dall’Ara si riaccende per l’Europa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Bologna ha saputo tirarsi su proprio quando il peso della stagione era diventato enorme. C’erano tre partite da vincere assolutamente: su due, Vincenzo Italiano ha già messo la spunta verde, che ridà senso e colore a un campionato che affogava nel grigiore di tanti, troppi pareggi. Il successo contro il Lecce serviva per provare che quello di Cagliari non era stato un caso. La sfida di martedì al Monaco dovrà, invece, dimostrare che in Champions il Bologna non c’è finito per caso. (il Resto del Carlino)
La notizia riportata su altri giornali
Banalizzando (ma non troppo): il Bologna ha ritrovato le sue Due Torri. Premiata ditta Lewis & Orso. (Quotidiano Sportivo)
I ragazzi stanno trovando continuità e maturità e per questo vanno fatti i complimenti a loro. Esulta sotto la curva, dopo il triplice fischio, Vincenzo Italiano. (Il Mattino di Padova)
L’entusiasmo ritrovato dopo la vittoria nello scontro diretto col Verona è rapidamente sparito nel giuro di poche ore. I giallorossi sembrano sì aver trovato (ma solo dopo una decina di giornate) un modello di gioco funzionale alle loro caratteristiche, ma lo hanno interpretato in modo troppo passivo, soprattutto nel secondo tempo. (quotidianodipuglia.it)
Di seguito, suddivise per argomenti principali, tutte le dichiarazioni rilasciate prima ai microfoni di DAZN e poi in conferenza stampa dal tecnico rossoblù Vincenzo Italiano al termine di Bologna-Lecce 1-0. (Zerocinquantuno.it)
Nessun cambio in vista per le due squadre. Verso la mezzora inizia a farsi vedere anche il Lecce, che pure segna con Rafia ma l’azione era viziata da un fallo di Dorgu. (La Gazzetta dello Sport)
Ne trova una quando mancano cinque minuti il Bologna, e tanto basta. Questa volta pure al Dall’Ara, dove il Bologna non vinceva da addirittura sette mesi (cinque pareggi nelle prime 5 di campionato oltre a quello con lo Shakhtar in Champions). (La Gazzetta dello Sport)