L’urlo di Orsolini, il Bologna batte il Lecce e riconquista il Dall’Ara

L’urlo di Orsolini, il Bologna batte il Lecce e riconquista il Dall’Ara
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica SPORT

C'è voluto il ritorno in campo di Lewis Ferguson, accolto da un'ovazione a dieci minuti dalla fine dopo un'assenza di 203 giorni, per battere 1-0 il Lecce e vincere di nuovo al Dall'Ara, dove il Bologna non riusciva a prendere i tre punti da sette mesi (era il primo aprile, contro la Salernitana). Per chi non crede alle coincidenze, basti guardare l'azione che al 39' del secondo tempo ha portato all'incornata di Orsolini, decisiva per sbloccare una partita ingolfata, segnata per lunghi tratti da un calcio noiosissimo: palla in profondità dello scozzese per Ndoye, tocco per Miranda, cross e gol. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Verso la mezzora inizia a farsi vedere anche il Lecce, che pure segna con Rafia ma l’azione era viziata da un fallo di Dorgu. Nessun cambio in vista per le due squadre. (La Gazzetta dello Sport)

risultati ed è arrivato il secondo successo consecutivo, una ministriscia che proietta il Bologna in zone di classifica più invitanti e aumenta l'autostima di un gruppo che sente di avere avuto finora meno di quello che meritava per impegno e spirito di squadra. (Tuttobolognaweb)

Riccardo Orsolini è stato protagonista della vittoria del Bologna contro il Lecce. Al termine della gara ha parlato ai microfoni di Dazn . A seguire le sue parole: (CalcioNapoli1926.it)

Bologna - Lecce: diretta live Serie A Calcio 02/11/2024

Un suo gol nel finale ha regalato la vittoria al Bologna. (TUTTO mercato WEB)

Il Lecce ha opposto resistenza fino a 5′ dalla fine, poi si è arreso al gol di Orsolini e all’ennesimo cross di Miranda che, soprattutto nella ripresa, ha messo dalla sinistra tanti traversoni non sfruttati dagli attaccanti rossoblù. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Secondo successo di fila – «Avevamo preparato bene la partita, studiando le ultime gare del Lecce e capendo che ci avrebbero aspettato per poi ripartire. Sapevamo che potevamo batterli anche con un guizzo all’ultimo minuto, e in effetti è andata così. (Zerocinquantuno.it)