Uragano Helene, almeno tre morti e enormi danni negli Stati Uniti
Il primo sospiro di sollievo per gli abitanti degli stati sud-orientali negli Stati Uniti è arrivato nella mattinata di venerdì 27 settembre. L’uragano Helene, alcune ore dopo aver toccato terra in Florida, è stato declassato a tempesta tropicale, mentre il suo occhio puntava verso la Georgia. L’annuncio da parte del National hurricane center (Nhc) americano è arrivato mentre sui social network venivano pubblicati numerosi video impressionanti, che mostrano vaste e gravi inondazioni, a partire dalla città di Tampa, situata sulla costa occidentale della Florida, nella quale vivono poco meno di 400mila persone. (LifeGate)
La notizia riportata su altre testate
I due sono rimasti bloccati in acqua senza alcun aiuto o supporto nelle vicinanze per oltre un'ora. L'imbarcazione dell'uomo, con la furia del vento e l'altezza delle onde, ha iniziato a imbarcare acqua a 25 miglia dalla costa. (ilgazzettino.it)
Ora si sposta verso la Georgia: allerta alta per 20 milioni di persone (LAPRESSE)
Le riprese effettuate da un drone della polizia di Sarasota mostrano le inondazioni nella citta' che si trova nel sud-ovest della Florida. L'uragano Helene ha toccato terra vicino alla capitale dello Stato durante la notte e si e' spostato verso nord. (Il Mattino di Padova)
È salito a oltre 35 il numero delle vittime accertate negli stati del sud est degli USA devastati dalla tempesta tropicale Helene. Altre quattro persone sono in fin di vita in North Carolina dopo esser rimaste ferite quando un tornado ha toccato terra nella citta' di Rocky Mount a nord di Raleigh. (Corriere del Ticino)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Un uomo che era in barca con il suo cane è stato sorpreso dalla violenza dell'uragano Helen al largo delle coste dell'isola di Sanibel, in Florida. (Corriere TV)