Palazzo Chigi condanna l'attacco iraniano a Israele: "Profonda preoccupazione"

Palazzo Chigi condanna l'attacco iraniano a Israele: Profonda preoccupazione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie ESTERI

Alla luce dell'aggravarsi della crisi in Medio Oriente, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha convocato d'urgenza un vertice a Palazzo Chigi per discutere la situazione e valutare le misure necessarie.Alla riunione - fa sapere una nota di Palazzo Chigi - hanno partecipato il vice presidente del Consiglio e ministro degli Esteri Antonio Tajani in collegamento da remoto, il ministro della Difesa Guido Crosetto, il sottosegretario Alfredo Mantovano, autorità delegata per i servizi di sicurezza, i vertici dei servizi segreti, il Consigliere diplomatico del Presidente del Consiglio e, in collegamento, l'Ambasciatore d'Italia in Israele, Luca Ferrari (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Getting your Trinity Audio player ready... Il capo spirituale e politico Ali Khamenei sui social network pubblica una foto con i razzi e lancia un messaggio a Israele e al mondo intero (Dire)

"Una risposta decisiva all'aggressione israeliana". Così il presidente iraniano Masoud Pezeshkian ha definito l'attacco missilistico avvenuto nella serata di oggi, martedì 1 ottobre, contro Israele. (Fanpage.it)

Diverse centinaia di missili balistici e da crociera sono stati lanciati dall'Iran verso Israele. La contraerea si è attivata e il sistema di difesa israeliano sembra aver intercettato una buona parte dei razzi. (Italia Oggi)

Tajani dopo attacco Iran a Israele: lavorare per pace, no escalation

L'ordine, secondo quanto riferisce l'agenzia Reuters, è stato dato direttamente dal leader supremo iraniano Ali Khamenei. La macabra pioggia di missili iraniani, intercettati e abbattuti nel cielo di Gerusalemme, è (Secolo d'Italia)

Secondo il direttore di Limes "Israele ha abbattuto molti dei missili balistici ma non tutti. Lucio Caracciolo non usa giri di parole: "L'attacco di questa sera dell'Iran su Israele non è paragonabile a quello telefonato di qualche mese fa", afferma intervenendo a Otto e Mezzo. (Liberoquotidiano.it)

E ai giornalisti che gli chiedono se anche Netanyahu dovrebbe evitare una escalation ha risposto: "Tutti devono lavorare per una de-escalation". Genova, 1 ott. (Tiscali Notizie)