Palazzo Chigi condanna l'attacco iraniano a Israele: "Profonda preoccupazione"

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Alla luce dell'aggravarsi della crisi in Medio Oriente, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha convocato d'urgenza un vertice a Palazzo Chigi per discutere la situazione e valutare le misure necessarie.Alla riunione - fa sapere una nota di Palazzo Chigi - hanno partecipato il vice presidente del Consiglio e ministro degli Esteri Antonio Tajani in collegamento da remoto, il ministro della Difesa Guido Crosetto, il sottosegretario Alfredo Mantovano, autorità delegata per i servizi di sicurezza, i vertici dei servizi segreti, il Consigliere diplomatico del Presidente del Consiglio e, in collegamento, l'Ambasciatore d'Italia in Israele, Luca Ferrari (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In questo caso sono stati usati missili balistici e qualcuno ha colpito il suolo di Israele, questo dimostra che la sfera protettiva dello Stato ebraico potrebbe essere vulnerabile, almeno in parte". Lucio Caracciolo non usa giri di parole: "L'attacco di questa sera dell'Iran su Israele non è paragonabile a quello telefonato di qualche mese fa", afferma intervenendo a Otto e Mezzo. (Liberoquotidiano.it)

Milano, 1 ott. "Condanno con fermezza l'attacco dell'Iran contro Israele; è una minaccia alla sicurezza regionale". (Tiscali Notizie)

Genova, 1 ott. Bisogna che tutti quanti, anche l'Iran, si assumano le proprie responsabilità per evitare una escalation" Lo ha detto il ministro degli Esteri Antonio Tajani, commentando l'attacco dell'Iran a margine di un incontro a Genova. (Tiscali Notizie)

Netanyahu “In Libano combattiamo contro l’asse del male iraniano”

L'ordine, secondo quanto riferisce l'agenzia Reuters, è stato dato direttamente dal leader supremo iraniano Ali Khamenei. La macabra pioggia di missili iraniani, intercettati e abbattuti nel cielo di Gerusalemme, è (Secolo d'Italia)

Secondo le prime analisi, i bersagli del lancio erano tre basi dell'aeronautica israeliana e un quartier generale dell'intelligence a Nord di Tel Aviv. L'attacco che nelle scorse ora l'Iran ha portato contro Israele usando almeno 200 missili balistici è destinato con ogni probabilità a diventare uno dei tanti misteri della storia infinitamente tormentata del Medio Oriente (Inside Over)

Così il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu, in un video messaggio sui social ai suoi concittadini, in merito all’offensiva in Libano. TEL AVIV (ISRAELE) (ITALPRESS) – “Siamo nel bel mezzo di una campagna contro l’asse del male iraniano. (OglioPoNews)