Sanità, dopo oltre 20 anni aggiornate tariffe per visite ed esami ambulatoriali
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Foto dall'archivio Il Ministero della Salute ha elaborato il nuovo nomenclatore, adeguando le tariffe È stato aggiornato, dopo oltre 20 anni, il nomenclatore per la specialistica ambulatoriale e la protesica. In Conferenza Stato-Regioni, è stata raggiunta l’intesa sul nuovo decreto del Ministero della Salute, di concerto con il Mef, che modifica il Dm 23 giugno 2023 ‘Decreto tariffe‘, per l’accesso ai nuovi Livelli essenziali di assistenza, i Lea. (LAPRESSE)
Ne parlano anche altri media
Dal 30 dicembre 2024 aumentano le prestazioni di specialistica ambulatoriale e quelle legate alle protesi che sono a carico del Servizio sanitario nazionale, garantendo l'applicazione dei Lea, Livelli essenziali di assistenza. (Fanpage.it)
(Adnkronos) – Con il fascino di un cartone animato e meccaniche RPG semplificate ideali per principianti, Mario & Luigi: Fraternauti alla Carica si presenta come un’avventura accessibile, adatta a tutte le età. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
In Conferenza Stato - Regioni,... Dal 30 dicembre 2024 i cittadini italiani potranno usufruire di nuove cure a carico del Servizio sanitario nazionale (gratuite o dietro il pagamento di un ticket). (Virgilio)
Dalla procreazione alla celiachia le nuove cure gratuite (Il Mattino di Padova)
Così il presidente dell'Associazione ospedalità privata (Aiop) Gabriele Pelissero, intervistato da "Il Sole 24 Ore" in merito ai tariffari Lea varati ieri con l'Intesa Stato-Regioni. E non è solo una mia opinione: la pensa così l'intero sistema delle strutture di diritto privato, che erogano più del 50% delle prestazioni ambulatoriali in Italia. (La Provincia di Cremona e Crema)
Il 30 dicembre 2024 segna un’importante svolta per il sistema sanitario italiano con l’entrata in vigore del nuovo Decreto Tariffe. Questo aggiornamento introduce oltre 3.000 nuove prestazioni sanitarie a carico del Servizio Sanitario Nazionale (SSN), disponibili gratuitamente o con il pagamento di un ticket, in base ai Lea (Livelli Essenziali di Assistenza). (Ok Salute e Benessere)