Ecco ‘Giurato Numero 2’: all’Astoria l’ultimo di Clint
Un biglietto per il cinema in omaggio ai primi dieci lettori che, stasera, consegneranno questa pagina alla cassa della multisala Astoria dalle 18.30. In sala arriva Giurato Numero 2, di Clint Eastwood. Justin Kemp (Nicholas Hoult) è un padre di famiglia che presta servizio come giurato in un processo per omicidio. In udienza, però, Kemp si rende conto che è stato lui a uccidere la vittima, investita da un’auto in corsa. (il Resto del Carlino)
Su altri media
Nicholas Hoult è il ‘Giurato numero 2’ di Eastwood: «Clint sa quello che vuole e te lo chiede con gentilezza» Il bimbo di About a Boy (e la Bestia di X-Men) è al centro del dilemma morale raccontato dal 94enne regista. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)
Se lo chiede da tempo e non demorde, chiamando tutti a porsi domande sgradevoli, quesiti laceranti, dilemmi atroci. (ilgazzettino.it)
Se già nel film di Lumet i giurati hanno un numero, scegliendo il giurato numero 2, e non uno degli altri 11, per il titolo del suo film, Eastwood suscita il paragone con l’infelice locuzione “genitore n. (Barbadillo)
Com’è questo Il Gladiatore II di Ridley Scott ? Leggete la nostra recensione del film con Paul Mescal e un inedito Denzel Washington “cattivissimo”. (AMICA - La rivista moda donna)
È uscito al cinema in Italia, l’ultimo lungometraggio diretto dal novantaquattrenne regista americano. Quasi interamente ambienta in un’aula di tribunale, un’opera che ha tutta la potenza dei classici. (Sky Tg24 )
Giurato Numero 2, film di Clint Eastwood in uscita al cinema dal 14 novembre, segue la storia di Justin Kemp (interpretato da Nicholas Hoult), chiamato a fare il giurato in tribunale per il caso di omicidio di una giovane di nome Kendall. (Cinematographe.it)