"Quel maledetto 1974". Ecco come nacque l'avventura di Montanelli 50 anni fa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

Ascolta ora 00:00 00:00 " C'è poco da guadagnare, c'è molto da rischiare. Andiamo all'avventura, ci imbarchiamo e partiamo ". Con queste parole, rivolte ai giornalisti che scelse singolarmente e che conosceva personalmente, Indro Montanelli consacrò di fatto la partenza del lungo viaggio de "Il Giornale", arrivato oggi a compiere cinquant'anni di età. Mentre molti politici e intellettuali, furbi e flessibili, a metà degli anni Settanta alzavano i toni inneggiando alle mode trascinate dall'onda lunga del Sessantotto e della Contestazione, la maggioranza "silenziosa" degli italiani, che era moderata, non aveva una casa. (il Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

Siamo ben consci delle difficoltà che sta attraversando l’editoria cartacea, alle prese con la più grande crisi della sua storia per via dell’avvento di tecnologie che hanno permesso all’informazione di correre anche su altri binari. (il Giornale)

Un’eredità pesante e una sfida affascinate. L’intervento durante la festa per i 50 anni della testata (il Giornale)

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

Da Montanelli al Piano Mattei: a Milano i 50 anni de ‘Il Giornale’ MILANO – Nel segno delle grande sfide della geoeconomia e della geopolitica. Sfide spiegate dai big che si occupano ogni giorno della crescita del paese. (Dire)

La festa in compagna di altri ospiti (il Giornale)

Quello che noi abbiamo ci porta ad essere leader al momento sull’edilizia sostenibile, in questo senso esiste un Made in Italy che qualche volta non raccontiamo bene e che potrebbe essere messo a sistema”. (Il Giornale d'Italia)