LEGO Horizon Adventures, giocata in anteprima l’epopea di Aloy versione mattoncino

LEGO Horizon Adventures, giocata in anteprima l’epopea di Aloy versione mattoncino
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il 14 novembre verrà lanciato un nuovo titolo che unisce due mondi apparentemente distanti: i mattoncini LEGO e l’universo post-apocalittico di Horizon Zero Dawn. LEGO Horizon Adventures promette di combinare l’azione epica del titolo di Guerrilla Games con l’umorismo e lo stile inconfondibile dei giochi LEGO, dando vita a un’esperienza avvincente e divertente. Disponibile su PlayStation 5, PC e Nintendo Switch, il gioco è classificato PEGI 7, rendendolo adatto a un pubblico giovane, ma perfetto anche per i veterani della saga. (Adnkronos)

Su altri media

La prima cosa da considerare di LEGO Horizon Adventures (preordinabile su Amazon) è che questo non è un gioco di TT Games, ma si tratta di un'esperienza che Sony si è costruita in casa, grazie al lavoro congiunto di Guerrilla Games e Studio Gobo. (Tom's Hardware Italia)

Reddick, ricordiamo, è l'attore che dà volto e voce (in inglese, chiaramente) a Sylens, personaggio fondamentale nella serie. L'amico-nemico di Aloy apparirà ovviamente anche nella sua versione Lego e a differenza degli altri personaggi dovrà contare su un nuovo doppiatore. (Multiplayer.it)

Il titolo, previsto per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC (Steam/Windows) nel corso del 2025, ci permetterà di vestire i panni di Shiki, Rebecca, Weisz, Homura e di altri amatissimi personaggi dell’opera originale. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

LEGO Horizon Adventures - Intervista

LEGO Horizon Adventures, la prima ora di gioco 21 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Fortunatamente, sembra proprio che l'idea dietro al gioco non sia proprio quella di voler proporre un pedissequo copia e incolla di idee che hanno fatto la fortuna di serie come LEGO Star Wars o LEGO Harry Potter, bensì proporre qualcosa di nuovo e a suo modo originale. (Spaziogames.it)

TGM: Se si esclude LEGO Fortnite, che tuttavia ha dietro una filosofia di gioco totalmente diversa, questo è il primo titolo della serie legato ad un videogioco di grande successo ed è anche il primo gioco del genere per Guerrilla. (The Games Machine)