Decreto tariffe. Confimi: “Bene la revisione, ma l’impatto economico delle tariffe farà slittare il suo ingresso”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Decreto tariffe. Confimi: “Bene la revisione, ma l’impatto economico delle tariffe farà slittare il suo ingresso” “Pur apprezzando l’impatto economico favorevole per il settore, siamo seriamente preoccupati per l’assenza di una valutazione condivisa con le categorie del settore e la Conferenza Stato Regioni, una decisione che potrebbe compromettere la sostenibilità del Ssn” dichiara Pulin, presidente di Confimi Industria Sanità 11 NOV Bene l’aggiornamento delle prestazioni protesiche, ma ci sono numerosi e seri dubbi in merito alle modalità di implementazione delle nuove tariffe, soprattutto alla luce della tempistica e delle consultazioni avvenute. (Quotidiano Sanità)
Se ne è parlato anche su altri media
Anche se parte delle strutture private protesta per le tariffe, tagliate secondo alcuni fino al … (La Stampa)
Fra le nuove prestazioni previste nel tariffario vi saranno, la procreazione medicalmente assistita, la diagnosi e il monitoraggio della celiachia, ma anche prestazioni di oculistica, ad esempio per la cataratta e protesi per arti superiori e inferiori. (RaiNews)
Nel nuovo tariffario ci sono delle cose che si possono fare, delle prestazioni che si possono eliminare, in parte è stato fatto, ma ci sono tante voci che sono sottostimate e non tengono conto dei costi reali delle strutture private accreditate che con quella tariffe devono sostenere e pagare non solo il medico o l'infermiere, ma le macchine, l'energia, l'affitto. (Adnkronos)
Politiche socio-sanitarie Il Ministero della Salute ha diffuso una nuova bozza di Decreto Tariffe, convocando il tavolo tecnico di discussione per il prossimo 12 novembre (Osservatorio Malattie Rare)
Leggi il documento (FNOB)
Decreto Tariffe. Federbiologi: “Rimborsi inadeguati ai costi, in Campania si potrebbero perdere più di 5.000 posti di lavoro” (Quotidiano Sanità)