Sanità. Greco (S.I.d.R.): "Necessarie più educazione e consapevolezza sulla fertilità nei giovani e su Pma"

Sanità. Greco (S.I.d.R.): Necessarie più educazione e consapevolezza sulla fertilità nei giovani e su Pma
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia SPORT

"In merito ai dati emersi dall’indagine 'Le voci del futuro' occorre sottolineare l'importanza di una maggiore educazione sulla fertilità tra i giovani. Sono molti i fattori che la influenzano, tra i quali l'età, lo stile di vita e le condizioni di salute. È fondamentale, quindi, che i giovani comprendano che la fertilità femminile inizia a diminuire significativamente dopo i 35 anni, mentre quella maschile può essere condizionata da vari fattori ambientali e comportamentali. (Il Giornale d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – I tagli alle tariffe previste nel nuovo Nomenclatore Tariffario non consentiranno più di coprire le spese, un fatto che porterà inevitabilmente al deficit totale degli ospedali pubblici in piano di rientro, che sarà risanato direttamente dai cittadini italiani (e il danno erariale?), e al fallimento delle strutture sanitarie private accreditate, con conseguente licenziamento dei dipendenti, o con la svendita delle stesse a chi da anni gioca all’indebolimento delle strutture nazionali. (Dire)

L'allarme arriva dall'Unione nazionale Ambulatori, Poliambulatori, Enti e Ospedalità privata accreditata (UAP), che ha organizzato una conferenza stampa presso l'Università degli Studi di Roma 'Guglielmo Marconi'. (Il Giornale d'Italia)

Leggi tutta la notizia Attiva la lettura vocale 'Il nuovo nomenclatore tariffario, ad oggi non ancora arrivato alla firma definitiva, stravolge completamente la situazione attuale della sanità accreditata in Italia. (Virgilio)

Cucinotta con Uap: “Esami e visite di prevenzione salvano vite nel settore della sanità”

"Fin da marzo, da quando c'è stato il rinvio del nuovo tariffario a fine 2024, abbiamo dato la piena disponibilità ed è stato istituito un tavolo al ministero della Salute. (Adnkronos)

11 NOV Decreto Tariffe. Il valore delle diagnosi genetiche e il costo di farne a meno (Quotidiano Sanità)

Ha denunciato la pratica dei medici che sono costretti (Nordest24.it)