Decreto Tariffe. Federbiologi: “Rimborsi inadeguati ai costi, in Campania si potrebbero perdere più di 5.000 posti di lavoro”

Decreto Tariffe. Federbiologi: “Rimborsi inadeguati ai costi, in Campania si potrebbero perdere più di 5.000 posti di lavoro”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sanità SALUTE

Decreto Tariffe. Federbiologi: “Rimborsi inadeguati ai costi, in Campania si potrebbero perdere più di 5.000 posti di lavoro” "Dopo mesi di lotta di tutto il comparto sanitario per garantire la salute dei cittadini questo provvedimento porterà al tracollo della sanità italiana, alla cancellazione di migliaia di posti di lavoro, all’annullamento di un indotto produttivo significativo, all’azzeramento di percorsi formativi universitari". (Quotidiano Sanità)

Su altre testate

La UAP esprime la profonda preoccupazione in merito ai previsti tagli, che ostacoleranno l'auspicato e urgentissimo abbattimento delle liste d'attesa in Italia ROMA – I tagli alle tariffe previste nel nuovo Nomenclatore Tariffario non consentiranno più di coprire le spese, un fatto che porterà inevitabilmente al deficit totale degli ospedali pubblici in piano di rientro, che sarà risanato direttamente dai cittadini italiani (e il danno erariale?), e al fallimento delle strutture sanitarie private accreditate, con conseguente licenziamento dei dipendenti, o con la svendita delle stesse a chi da anni gioca all’indebolimento delle strutture nazionali. (Dire)

A tutti i biologi Dopo aver operato in seno al tavolo tecnico istituito dal ministero, insieme con la Fismelab (Federazione delle Società Scientifiche della Medicina di Laboratorio) e con Federlab (Associazione di Categoria maggiormente rappresentativa nazionale dello specifico comparto ambulatoriale), la Federazione continuerà la propria azione in ogni opportuna sede. (FNOB)

Lea. Dalla Pma alle nuove protesi fino alle visite. Arriva la nuova versione dei tariffari per la specialistica ambulatoriale e la protesica. Il documento del Ministero della Salute (Quotidiano Sanità)

Sanità convenzionata, l'allarme di Federbiologi: 'In Campania a rischio servizi essenziali e liste d'attesa'

di Giuseppe Novelli Circa 40 anni fa il premio Nobel Sydney Brenner affermava: "la genetica scomparirà nei prossimi anni perché tutti diventeranno genetisti”. (Quotidiano Sanità)

"Con i tagli alle tariffe per visite ed esami previsti nel nuovo nomenclatore tariffario, parliamo fino al 38% su prezzi fermi da 30 anni, rischiamo di chiudere - noi strutture del privato accreditato - ma si creerà anche un buco nei bilanci delle Asl pubbliche. (Adnkronos)

Leggi tutta la notizia ... (Virgilio)