La denuncia dell'U.A.P.: "Il Governo continua a tagliare i rimborsi agli ospedali e alle strutture sanitarie pubbliche e private accreditate"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La denuncia dell’U.A.P.: “Il Governo continua a tagliare i rimborsi agli ospedali e alle strutture sanitarie pubbliche e private accreditate” L’Unione Ambulatori, Poliambulatori, Enti e Ospedalità Privata, annuncia la conferenza stampa che si terrà lunedì 11 novembre alle ore 16 a Montecitorio Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – L’U.A.P., l’Unione Ambulatori, Poliambulatori, Enti e Ospedalità Privata, annuncia la conferenza stampa che si terrà lunedì 11 novembre alle ore 16 a Montecitorio. (Dire)
Su altri giornali
"Fin da marzo, da quando c'è stato il rinvio del nuovo tariffario a fine 2024, abbiamo dato la piena disponibilità ed è stato istituito un tavolo al ministero della Salute. (Adnkronos)
Decreto Tariffe. Fioto: “Una vittoria a tre quarti. Senza la riforma dei Lea, la categoria non potrà mai ottenere tariffe giuste” La FIOTO, Federazione Italiana Operatori in Tecniche Ortopediche, insieme ai propri avvocati Eleonora Zazza e Fabrizio Magliaro, lo ha già comunicato al Dicastero e lo ribadirà con forza al Ministro Schillaci: “Sebbene la battaglia giudiziaria avviata e il lavoro svolto finora in collaborazione con l’Amministrazione - Ufficio IV Programmazione Sanitaria - abbiano portato a un aumento di molte voci del tariffario protesico, ciò non è sufficiente”. (Quotidiano Sanità)
Maria Grazia Cucinotta: "La salute è un diritto per tutti" L'attrice e regista è intervenuta alla conferenza stampa promossa dall'Uap, Unione nazionale ambulatori, poliambulatori, enti e ospedalità privata Durante la conferenza stampa a Roma, Maria Grazia Cucinotta ha sollevato gravi questioni riguardo all'accesso alle cure mediche. (Nordest24.it)
Arriva la nuova ed ennesima versione dei nuovi tariffari su Procreazione medicalmente assistita, consulenza genica fino a prestazioni di elevatissimo contenuto tecnologico come l’adroterapia o di tecnologia recente come l’enteroscopia con microcamera ingeribile e la radioterapia stereotassica e molto altro ancora. (Quotidiano Sanità)
Il Ministero della Salute ha diffuso una nuova bozza di Decreto Tariffe, convocando il tavolo tecnico di discussione per il prossimo 12 novembre Politiche socio-sanitarie (Osservatorio Malattie Rare)
Quindi se oggi le agende delle strutture, che hanno un budget preciso, chiudono il 20 del mese tra poco chiuderanno il 10. "Con i tagli alle tariffe per visite ed esami previsti nel nuovo nomenclatore tariffario, parliamo fino al 38% su prezzi fermi da 30 anni, rischiamo di chiudere - noi strutture del privato accreditato - ma si creerà anche un buco nei bilanci delle Asl pubbliche. (Adnkronos)