Sanità, nuovo tariffario, Giorlandino (Uap): “Tagli fino al 38%, così chiudiamo”

Sanità, nuovo tariffario, Giorlandino (Uap): “Tagli fino al 38%, così chiudiamo”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria SALUTE

(Adnkronos) – “Con i tagli alle tariffe per visite ed esami previsti nel nuovo nomenclatore tariffario, parliamo fino al 38% su prezzi fermi da 30 anni, rischiamo di chiudere – noi strutture del privato accreditato – ma si creerà anche un buco nei bilanci delle Asl pubbliche. Inoltre è un danno ai cittadini perché il privato accreditato fa in Italia le veci del Servizio sanitario nazionale. Quindi se oggi le agende delle strutture, che hanno un budget preciso, chiudono il 20 del mese tra poco chiuderanno il 10. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ne parlano anche altre fonti

(Adnkronos) – “Fin da marzo, da quando c’è stato il rinvio del nuovo tariffario a fine 2024, abbiamo dato la piena disponibilità ed è stato istituito un tavolo al ministero della Salute. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

11 NOV “È necessario intervenire radicalmente nella normativa di settore, snellendola, rendendola omogenea e uniformandola il più possibile a livello nazionale, sempre nel rispetto delle peculiarità e potestà regionali”. (Quotidiano Sanità)

Circa 40 anni fa il premio Nobel Sydney Brenner affermava: "la genetica scomparirà nei prossimi anni perché tutti diventeranno genetisti”. 11 NOV (Quotidiano Sanità)

La denuncia dell'U.A.P.: "Il Governo continua a tagliare i rimborsi agli ospedali e alle strutture sanitarie pubbliche e private accreditate"

A tutti i biologi Come in passato, la Federazione Nazionale degli Ordini dei Biologi è impegnata nell’azione di tutela della categoria dei Laboratoristi entra la quale operano migliaia di Biologi sia nel comparto pubblico che in quello privato accreditato col SSN. (FNOB)

Pubblichiamo lo schema di decreto trasmesso dal Ministro della salute concernente le nuove tariffe relative alle prestazioni di assistenza specialistica ambulatoriale e di assistenza protesica, che entrerà in vigore il 31 dicembre 2024. (FNOB)

ROMA – L’U.A.P., l’Unione Ambulatori, Poliambulatori, Enti e Ospedalità Privata, annuncia la conferenza stampa che si terrà lunedì 11 novembre alle ore 16 a Montecitorio. Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)