Processo Visibilia, Santanché cambia avvocato e fa slittare la decisione sull'eventuale rinvio a giudizio. La mossa della ministra per guadagnare tempo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Ho assoluta fiducia nella magistratura e vediamo cosa succede. Credo che nulla interverrà nella prima udienza, sono assolutamente tranquilla. Se volete saperlo, non vado a casa il 26 marzo”. Così proclamava sicura due giorni fa la ministra Daniela Santanché ai cronisti che a Milano la interrogavano sull’udienza preliminare in programma per oggi, dov’è accusata di truffa aggravata allo Stato sui contributi della cassa integrazione Covid ai dipendenti della Visibilia. (LA NOTIZIA)
Se ne è parlato anche su altre testate
Lo ha dichiarato la ministra del Turismo Daniela Santanchè, rispondendo alle domande dei giornalisti sulle notizie relative al presunto cambio della difesa legale. A chi sostiene che questa possa essere una mossa per prendere tempo, Santanchè risponde: “Dovrebbero leggere meglio le cose. (Il Fatto Quotidiano)
Caso Visibilia, Santanchè: "Cambio avvocato è fake news, ho diritto a difendermi" (La Stampa)
Francesca Schianchi E così, a quanto pare, Daniela Santanché avrà ancora tempo per riflettere sulle sue eventuali dimissioni. E’ probabile che oggi verrà rinviata l’udienza sul procedimento più delicato del suo bouquet giudiziario, l’indagine per truffa aggravata ai danni dell’Inps. (La Stampa)
Questa è in sostanza la posizione di Daniela Santanchè, che oggi è citata in tribunale a Milano per la ripresa dell'udienza preliminare che la vede imputata di truffa ai danni dello Stato per la cassa integrazione che una delle testate di Visibilia avrebbe illecitamente percepito all'epoca del Covid. (il Giornale)
"La ministra Santanché ha cambiato avvocato per prendere tempo e sulla scia di celebri maestri puntiamo alla prescrizione... ma non trovate vergognoso questo comportamento?" Lo ha detto il presidente del Movimento 5 stelle, Giuseppe Conte, nel corso di una diretta sui suoi canali social. (Tiscali Notizie)
Ma politicamente c’è una questione di opportunità che la premier dovrà valutare”, dice a Metropolis l’europarlamentare azzurro Flavio Tosi, commentando l’istanza presentata dalla ministra Santanchè per il rinvio dell’udienza in cui si deciderà se andrà a processo o meno per la presunta truffa aggravata ai danni dell’Inps. (la Repubblica)