La difesa di Santanchè: “Cambio avvocato? È una fake news, ho aggiunto un legale al posto della civilista”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Non ho cambiato nessun avvocato, è una fake news. Il mio avvocato resta Pelanda; ho semplicemente aggiunto l’avvocato Salvatore Pilo al posto della civilista, perché qui si tratta di questioni penali”. Lo ha dichiarato la ministra del Turismo Daniela Santanchè, rispondendo alle domande dei giornalisti sulle notizie relative al presunto cambio della difesa legale. A chi sostiene che questa possa essere una mossa per prendere tempo, Santanchè risponde: “Dovrebbero leggere meglio le cose. (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altri giornali
“Come Forza Italia siamo da sempre garantisti: si è innocenti fino al terzo grado di giudizio. (la Repubblica)
“Ho assoluta fiducia nella magistratura e vediamo cosa succede. Così proclamava sicura due giorni fa la ministra Daniela Santanché ai cronisti che a Milano la interrogavano sull’udienza preliminare in programma per oggi, dov’è accusata di truffa aggravata allo Stato sui contributi della cassa integrazione Covid ai dipendenti della Visibilia. (LA NOTIZIA)
"Non ho cambiato nessun avvocato, è una fake news". Così la ministra del Turismo, Daniela Santanchè, a margine della conferenza stampa di presentazione del libro sui World Skate Games Italia 2024. "Il mio avvocato è Pelanda, ho aggiunto l'avvocato Salvatore Pino sostituendolo al civilista, perché qua si parla di penale". (La Stampa)
I tempi lunghi della ministra Santanchè E così, a quanto pare, Daniela Santanché avrà ancora tempo per riflettere sulle sue eventuali dimissioni. E’ probabile che oggi verrà rinviata l’udienza sul procedimento più delicato del suo bouquet giudiziario, l’indagine per truffa aggravata ai danni dell’Inps. (La Stampa)
La titolare del Turismo ha infatti sostituito l'avvocato Salvatore Sanzo con Salvatore Pino, che affiancherà il collega Nicoló Pelanda e che ovviamente ha chiesto del tempo per studiare le carte. Nel giorno in cui FdI ribadisce che nel caso di un rinvio a giudizio per truffa aggravata Daniela Santanchè lascerà la squadra di governo, la ministra trova il modo di posticipare l’udienza preliminare in programma domani cambiando il suo legale. (Avvenire)
Non c'è nessuna volontà di tirare in lungo l'udienza preliminare per la vicenda della presunta truffa all'Inps. Ma non ci sarà neanche nessun automatismo tra un eventuale rinvio a giudizio e le dimissioni da ministro del Turismo. (il Giornale)