Santanchè, Conte: Meloni non la fa dimettere, è ricattata?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"La ministra Santanché ha cambiato avvocato per prendere tempo e sulla scia di celebri maestri puntiamo alla prescrizione... ma non trovate vergognoso questo comportamento?" Lo ha detto il presidente del Movimento 5 stelle, Giuseppe Conte, nel corso di una diretta sui suoi canali social. "Ma di fronte a accuse conclamate e riscontrate sul piano concreto di utilizzo di fondi Covid, la soluzione non sono le immediate dimissioni? Presidente Meloni, lei - ha proseguito l'ex premier - è proprio ricattata dalla ministra Santanché? Cosa avete combinato insieme, quali azioni avete fatto per non avere la forza di far dimettere la ministra che è sua compagna di partito? È questo il vostro modo di onorare le istituzioni? Pensate così di avere credibilità a livello internazionale?", ha concluso Conte. (Tiscali Notizie)
Ne parlano anche altri media
I tempi lunghi della ministra Santanchè E così, a quanto pare, Daniela Santanché avrà ancora tempo per riflettere sulle sue eventuali dimissioni. E’ probabile che oggi verrà rinviata l’udienza sul procedimento più delicato del suo bouquet giudiziario, l’indagine per truffa aggravata ai danni dell’Inps. (La Stampa)
Credo che nulla interverrà nella prima udienza, sono assolutamente tranquilla. Se volete saperlo, non vado a casa il 26 marzo”. (LA NOTIZIA)
Ma politicamente c’è una questione di opportunità che la premier dovrà valutare”, dice a Metropolis l’europarlamentare azzurro Flavio Tosi, commentando l’istanza presentata dalla ministra Santanchè per il rinvio dell’udienza in cui si deciderà se andrà a processo o meno per la presunta truffa aggravata ai danni dell’Inps. (la Repubblica)

La titolare del Turismo ha infatti sostituito l'avvocato Salvatore Sanzo con Salvatore Pino, che affiancherà il collega Nicoló Pelanda e che ovviamente ha chiesto del tempo per studiare le carte. Nel giorno in cui FdI ribadisce che nel caso di un rinvio a giudizio per truffa aggravata Daniela Santanchè lascerà la squadra di governo, la ministra trova il modo di posticipare l’udienza preliminare in programma domani cambiando il suo legale. (Avvenire)
Caso Visibilia, Santanchè: "Cambio avvocato è fake news, ho diritto a difendermi" (La Stampa)
Ma non ci sarà neanche nessun automatismo tra un eventuale rinvio a giudizio e le dimissioni da ministro del Turismo. Non c'è nessuna volontà di tirare in lungo l'udienza preliminare per la vicenda della presunta truffa all'Inps. (il Giornale)