METEO Gargano: prima fiocchi di neve a San Giovanni Rotondo e Monte Sant’Angelo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La prima neve dell’anno è arrivata sul Gargano, imbiancando le città di San Giovanni Rotondo e San Marco in Lamis. I primi fiocchi sono scesi intorno alle 6 del mattino, regalando un paesaggio innevato anche a Monte Sant’Angelo, dove i tetti delle abitazioni si sono coperti di bianco. Nel frattempo, sul Tavoliere si è registrato un sensibile abbassamento delle temperature, segno dell’arrivo dell’inverno. (StatoQuotidiano.it)
Se ne è parlato anche su altri media
FOGGIA. Temperature in picchiata in tutta la Puglia. Bari si è risvegliata con le strade ricoperte dalla grandine che mano a mano si scioglie con il diradarsi delle nubi. Nel Foggiano è arrivata la neve. (Trentino)
MeteoWeb (MeteoWeb)
FOGGIA (l'Adige)
Allerta meteo e burrasca La Puglia è pronta ad affrontare un brusco cambiamento delle condizioni meteo. Dopo giorni di clima mite, un’ondata di maltempo si abatterà sulla regione, portando venti impetuosi, precipitazioni e un drastico calo delle temperature. (l'Immediato)
A Monte Sant'Angelo tetti imbiancati in uno scenario spettacolare. Prima imbiancata sulle cime più alte del Gargano in provincia di Foggia dove questa mattina all'alba hanno fatto capolino i primi fiocchi di neve. (La Repubblica)
Con precipitazioni “da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio con quantitativi cumulati deboli, fino a puntualmente moderati su Gargan… Sono le condizioni meteo annunciate per il weekend sulla Puglia già interessata da un’allerta meteo gialla lanciata dalla protezione civile dalle 13 di oggi, venerdì 22 novembre per le successive 11 ore. (La Repubblica)