Meteo, in Puglia weekend con freddo e venti fino a 90 km/h: “Attesa la prima neve sul Gargano”

Meteo, in Puglia weekend con freddo e venti fino a 90 km/h: “Attesa la prima neve sul Gargano”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
StatoQuotidiano.it INTERNO

FOGGIA – L’arrivo di una vasta massa d’aria fredda di origine artica porterà un cambiamento drastico del clima sulla Puglia, trasformando l’attuale scenario mite in uno tipicamente invernale. Nelle ultime ore, il Centro-Nord è stato investito da queste correnti gelide, che stanno richiamando sulla regione venti forti di Libeccio e Scirocco. Tuttavia, questa fase durerà poco: già dalla notte, il freddo si farà sentire su tutta la regione. (StatoQuotidiano.it)

Ne parlano anche altri giornali

Missing Caption Non ci sono sostanziali novità da riportarvi in merito alla configurazione barica presente su scala sinottica Atlantico-Europea. Ciò porterà alla formazione di un'area di bassa pressione, sottovento alle Alpi, che, per le ore centrali della giornata di venerdì 22 novembre, è prevista collocarsi, con un valore minimo di pressione atmosferica al suolo di circa 1005hPa, sulle regioni settentrionali, alla intera configurazione barica descritta, saranno associati diversi sistemi nuvolosi. (Civonline)

Allerta meteo gialla in 8 regioni Allerta meteo gialla in 8 regioni (Virgilio Notizie)

Sono previste precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio con quantitativi cumulati deboli, fino a puntualmente moderati sulla Puglia garganica e centro-meridionale adriatica. (AndriaViva)

Puglia, maltempo: allerta per temporali dal pomeriggio

La neve scende abbondante al di sopra dei 1400 metri circa. Continua a piovere sulle regioni centrali dove in queste ore sta iniziando a fare il suo ingresso il vento di Maestrale. (Golssip)

Colpa della perturbazione che è arrivata sul Nord Italia portando teporali e nevicate, anche a bassa quota e localmente in pianura, e che si sta spostando verso sud. Ma presto la situazione cambierà e un ciclone extratopicale in rapido approfondimento sull'Atlantico cambierà drasticamente la circolazione atmosferica. (quotidianodipuglia.it)

Il dipartimento della protezione civile ha emesso per la Puglia l’allerta con validità dalle 13 per undici ore. Si fa riferimento a precipitazioni “da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio con quantitativi cumulati deboli, fino a puntualmente moderati sulla Puglia garganica e centro-meridionale adriatica. (Noi Notizie)