Previsioni meteo a Roma e nel Lazio venerdì 22 novembre 2024: allerta gialla con vento e temporali
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A cura di Redazione Meteo Temporali, fulmini e vento forte: queste le previsioni meteo per oggi, venerdì 22 novembre 2024, il penultimo venerdì di questo mese. Come fatto sapere ieri tramite bollettino di allerta, per la giornata di oggi è prevista allerta meteo in tutta la regione Lazio con particolare attenzione, come mostra la cartina in basso, per le zone appenniniche, nell'Appennino di Rieti, il bacino dell'Aniene e quello del Liri, ma non si escludono piogge e rovesci isolati altrove. (Fanpage.it)
Su altre fonti
La tempesta artica che ha portato la neve al Nord si sta spostando verso il Centro-Sud, con venti estremi e fenomeni intensi. Antonio Sanò, fondatore del sito iLMeteo.it, conferma: “La burrasca imperverserà sul Medio Adriatico e tra Mar Ligure e Tirreno settentrionale, spostandosi successivamente verso il Tirreno centrale e meridionale”. (BlogSicilia.it)
Antonio Sanò, fondatore del sito www. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
La Protezione Civile ha emesso un'allerta meteo gialla per Bari e provincia a causa del peggioramento del quadro meteorologico. Dalla mezzanotte del 22 novembre, e per le successive 36 ore, tutta la... (Virgilio)
La Sezione Protezione Civile della Regione Puglia ha diramato, con messaggio del 21 novembre, lo stato di allerta meteo gialla sul settore della Puglia centrale Adriatica, in cui è compresa... (Virgilio)
Temporali e venti forti a Roma e nel Lazio oggi e domani, giovedì 21 e venerdì 22 novembre 2024. Lo ha comunicato il dipartimento della Protezione civile della regione Lazio, la Direzione emergenza e il numero di emergenza unico NUE 112 che hanno emesso un’allerta gialla valida a partire dal pomeriggio di oggi, giovedì 21 novembre 2024 e per le successive 24-36 ore, quindi anche domani venerdì 22 novembre 2024. (Fanpage.it)
La Protezione civile, infatti, aveva emanato un’allerta meteo - che sarà valida fino alla mattinata di domani 21 novembre - per forti venti di burrasca, soprattutto sulle coste. È arrivata oggi, mercoledì 20 novembre, l’ondata di maltempo che ha portato perturbazioni su tutta la Puglia. (Corriere della Sera)