E’ di nuovo allerta meteo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
E’ ancora allerta meteo. Il Centro Funzionale Regionale della Direzione Regionale Emergenza e Protezione Civile ha emanato una nuova allerta di colore giallo che resterà in vigore fino a domani mattina. Fino alla tarda mattinata di oggi sono infatti previsti venti da forti a burrasca, dai quadranti occidentali con raffiche fino a burrasca forte, accompagnati da mareggiate lungo le coste esposte. Dal pomeriggio di oggi e fino a domani mattina, invece, si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. (TRC Giornale)
Su altri media
Già dalle prossime ore lo spostamento del ciclone innescherà forti venti nord-occidentali sulla Sardegna , poi in rapida diffusione a buona parte del Centro-Sud; si tratterà di un vento decisamente freddo che provocherà un crollo delle temperature. (iLMeteo.it)
Quando torna l'anticiclone Le previsioni meteo lo avevano annunciato e alla fine freddo e neve sono arrivati sull’Italia. Weekend all’insegna dell’instabilità da venerdì 22 novembre, con un’allerta meteo gialla in ben 8 regioni, da Nord a Sud. (Virgilio Notizie)
Ancora forte maltempo nelle prossime ore su diverse regioni Il maltempo si sta spostando dal Nord, dove la situazione è già migliorata quasi ovunque, al Centro-Sud: nelle prossime ore avremo dunque ancora forti venti, piogge a tratti intense e nevicate sui rilievi, stavolta sulle regioni centro-meridionali. (iLMeteo.it)
SITUAZIONE ORE 8 La perturbazione che fino alla tarda serata di ieri ha agito sul Nord Italia distribuendo piogge e nevicate fino a quote basse o localmente di pianura, si sta spostando oggi verso sud interessando le regioni centro-meridionali (3bmeteo)
PREVISIONI METEOROLOGICHE – Venerdì schiarite graduali dalla notte, seguite da rinforzi di foehn, salvo locali precipitazioni sui rilievi di confine. Venerdì 22 novembre cielo da poco nuvoloso a nuvoloso … (Valsassinanews)
La perturbazione numero 6 di novembre sta attraversando l’Italia da nord a sud, accompagnata da una breve fase di maltempo, venti molto forti e un sensibile calo termico. La perturbazione è stata ufficialmente nominata Tempesta Caetano. (METEO.IT)