Meteo, è allerta per la giornata di venerdì 22 novembre: le regioni interessate e i dettagli

Meteo, è allerta per la giornata di venerdì 22 novembre: le regioni interessate e i dettagli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Golssip INTERNO

Continua a piovere sulle regioni centrali dove in queste ore sta iniziando a fare il suo ingresso il vento di Maestrale. Grazie alla diffusioni dei venti nord-occidentali il maltempo abbandonerà progressivamente il Centro, poi entro sera anche il Sud. Le precipitazioni più intense si stanno verificando sugli Appennini e zone limitrofe. La neve scende abbondante al di sopra dei 1400 metri circa. Il tempo sta lentamente migliorando in Toscana, in Umbria e sul Lazio (Golssip)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un vortice ciclonico, dalla Francia si muove velocemente verso i Balcani. Vortice ciclonico e arrivo del freddo intenso (Meteo Giornale)

Si segnala in particolare l’intensificazione dei venti, con raffiche anche oltre i 100 km/h e con i mari che di conseguenza si faranno localmente molto agitati, con onde anche oltre i 5 metri e rischio di mareggiate lungo le coste esposte, in particolare sull’alto Tirreno. (METEO.IT)

Il maltempo si sta spostando dal Nord, dove la situazione è già migliorata quasi ovunque, al Centro-Sud: nelle prossime ore avremo dunque ancora forti venti, piogge a tratti intense e nevicate sui rilievi, stavolta sulle regioni centro-meridionali. (iLMeteo.it)

Tempesta artica e super uragano, meteo estremo in arrivo in Italia

Temperature in picchiata e venti fino a 80-90 km/h. Sono le condizioni meteo annunciate per il weekend sulla Puglia già interessata da un’allerta meteo gialla lanciata dalla protezione civile dalle 13 di oggi, venerdì 22 novembre per le successive 11 ore. (La Repubblica)

La Puglia è pronta ad affrontare un brusco cambiamento delle condizioni meteo. Dopo giorni di clima mite, un’ondata di maltempo si abatterà sulla regione, portando venti impetuosi, precipitazioni e un drastico calo delle temperature. (l'Immediato)

Le condizioni meteo-marine saranno particolarmente critiche anche nella giornata di venerdì, con marosi eccezionali che nella notte hanno raggiunto altezze di 7-8 metri tra Liguria di Levante e Toscana (BlogSicilia.it)