Venti Forti: irrompono raffiche tempestose di Freddo Maestrale, ci sono disagi. Evoluzione Meteo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Venti di Maestrale in arrivo sull'Italia Tempestose raffiche di freddo Maestrale stanno per fare irruzione sull'Italia. Già dalle prossime ore lo spostamento del ciclone innescherà forti venti nord-occidentali sulla Sardegna , poi in rapida diffusione a buona parte del Centro-Sud; si tratterà di un vento decisamente freddo che provocherà un crollo delle temperature. La sensazione di freddo sarà ulteriormente acuita dall'effetto windchill . (iLMeteo.it)
Su altre testate
PREVISIONI METEOROLOGICHE – Venerdì schiarite graduali dalla notte, seguite da rinforzi di foehn, salvo locali precipitazioni sui rilievi di confine. Sabato sereno con forte calo delle minime, domenica aumento della nuvolosità dai settori meridionali; ventilazione debole occidentale in pianura nel pomeriggio, altrove molto debole, lunedì situazione simile. (Valsassinanews)
SITUAZIONE ORE 8 La perturbazione che fino alla tarda serata di ieri ha agito sul Nord Italia distribuendo piogge e nevicate fino a quote basse o localmente di pianura, si sta spostando oggi verso sud interessando le regioni centro-meridionali (3bmeteo)
Un vortice ciclonico, dalla Francia si muove velocemente verso i Balcani. La perturbazione che sta interessando il nostro Paese porterà condizioni meteorologiche diversificate. Mentre il Nord vivrà una giornata più stabile, ma con temperature decisamente rigide, il Centro e il Sud saranno al centro di una situazione più movimentata, caratterizzata da piogge, temporali e neve sui rilievi. (Meteo Giornale)
La causa è da attribuire alla vasta massa di aria gelida che nelle scorse ore ha interessato il Nord Italia con neve in collina. Siamo pronti ad assaporare i primi brividi invernali a causa della prima ondata di freddo pronta a colpire tutte le Regioni del versante Adriatico nelle prossime ore. (Meteo Puglia)
FOGGIA – L’arrivo di una vasta massa d’aria fredda di origine artica porterà un cambiamento drastico del clima sulla Puglia, trasformando l’attuale scenario mite in uno tipicamente invernale. Nelle ultime ore, il Centro-Nord è stato investito da queste correnti gelide, che stanno richiamando sulla regione venti forti di Libeccio e Scirocco. (StatoQuotidiano.it)
Temporali e vento forte. Per la giornata di oggi, 22 novembre, è prevista allerta meteo in tutta la regione Lazio con particolare attenzione per le zone appenniniche, nell'Appennino di Rieti, il bacino dell'Aniene e quello del Liri, ma non si escludono piogge e rovesci isolati altrove. (ilmessaggero.it)