Anticiclone extratropicale in arrivo, tornano sole e caldo. In Puglia allerta meteo per vento forte: le previsioni meteo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Piogge diffuse e vento inteso in Puglia con allerta gialla diramata dalle 13 del 22 novembre e fino alle successive 11 ore. Colpa della perturbazione che è arrivata sul Nord Italia portando teporali e nevicate, anche a bassa quota e localmente in pianura, e che si sta spostando verso sud. Ma presto la situazione cambierà e un ciclone extratopicale in rapido approfondimento sull'Atlantico cambierà drasticamente la circolazione atmosferica (quotidianodipuglia.it)
Ne parlano anche altri media
Temporali e vento forte. Le previsioni Mattinata piovosa, con fulmini, tuoni e temporali a Roma in questo venerdì 22 novembre 2024. (ilmessaggero.it)
AGGIORNAMENTO ORE 12:20 - MARCHE - Venti molto forti a Giulianova nelle Marche. Il maltempo si sta spostando dal Nord, dove la situazione è già migliorata quasi ovunque, al Centro-Sud: nelle prossime ore avremo dunque ancora forti venti, piogge a tratti intense e nevicate sui rilievi, stavolta sulle regioni centro-meridionali. (iLMeteo.it)
Già dalle prossime ore lo spostamento del ciclone innescherà forti venti nord-occidentali sulla Sardegna , poi in rapida diffusione a buona parte del Centro-Sud; si tratterà di un vento decisamente freddo che provocherà un crollo delle temperature. (iLMeteo.it)
Le previsioni di IlMeteo.it Le condizioni meteo-marine saranno particolarmente critiche anche nella giornata di venerdì, con marosi eccezionali che nella notte hanno raggiunto altezze di 7-8 metri tra Liguria di Levante e Toscana. (BlogSicilia.it)
Permane fino allintera mattinata di domani l’allerta per vento fino a burrasca forte riguardante l’intera regione. Il dipartimento della protezione civile ha emesso per la Puglia l’allerta con validità dalle 13 per undici ore. (Noi Notizie)
Introduzione (Sky Tg24 )