Meteo, in Puglia weekend col freddo e venti fino a 90 km/h: “Attesa la prima neve sul Gargano”

Meteo, in Puglia weekend col freddo e venti fino a 90 km/h: “Attesa la prima neve sul Gargano”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Temperature in picchiata e venti fino a 80-90 km/h. Sono le condizioni meteo annunciate per il weekend sulla Puglia già interessata da un’allerta meteo gialla lanciata dalla protezione civile dalle 13 di oggi, venerdì 22 novembre per le successive 11 ore. Con precipitazioni “da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio con quantitativi cumulati deboli, fino a puntualmente moderati su Gargan… (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ecco nel dettaglio le previsioni per venerdì 22 novembre, secondo il servizio meteorologico dell'Aeronautica militare. Migliora il tempo sabato, ma con gelate notturne, mentre domenica tornano le piogge al Nord. (Corriere della Sera)

Difatti, sabato 23 Novembre sarà una giornata prettamente invernale con un crollo verticale delle temperature e l'arrivo della prima neve in collina anche al Centro-Sud in particolar modo su Abruzzo, Molise e Puglia (Meteo Puglia)

È presente un'ampia saccatura di origine artica, che dalle zone polari, attraversando l'Europa settentrionale e centrale, si è estesa verso Sud fino a raggiungere le nostre latitudini. Missing Caption Non ci sono sostanziali novità da riportarvi in merito alla configurazione barica presente su scala sinottica Atlantico-Europea. (Civonline)

Meteo, in Puglia weekend con freddo e venti fino a 90 km/h: “Attesa la prima neve sul Gargano”

Le previsioni Mattinata piovosa, con fulmini, tuoni e temporali a Roma in questo venerdì 22 novembre 2024. Nella tarda mattinata, però, il cielo sembra essere meno minaccioso e non si esclude il ritorno del sole, fra qualche nuvola passeggera. (ilmessaggero.it)

Dalle 13 di oggi, venerdì 22 novembre, la Protezione Civile ha diramato un’allerta meteo gialla per la Puglia. Venti forti da ovest, con raffiche che potrebbero raggiungere i 90 km/h, interesseranno gran parte della regione, in particolare il Gargano, i Monti Dauni e le Murge. (l'Immediato)

Nelle ultime ore, il Centro-Nord è stato investito da queste correnti gelide, che stanno richiamando sulla regione venti forti di Libeccio e Scirocco. FOGGIA – L’arrivo di una vasta massa d’aria fredda di origine artica porterà un cambiamento drastico del clima sulla Puglia, trasformando l’attuale scenario mite in uno tipicamente invernale. (StatoQuotidiano.it)