Trani: Allerta meteo gialla per forte vento per tutta la giornata del 22 novembre
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Sezione Protezione Civile della Regione Puglia ha diramato, con messaggio del 21 novembre, lo stato di allerta meteo gialla sul settore della Puglia centrale Adriatica, in cui è compresa Trani, dalla mezzanotte del 22 novembre e per le successive 36 ore. Sono previsti venti da forti occidentali con raffiche di burrasca, con rinforzi fino a burrasca forte sui settori costieri.Si raccomanda di osservare le buone norme comportamentali indicate dalla Protezione Civile:All'aperto· evita le zone esposte, guadagnando una posizione riparata rispetto al possibile distacco di oggetti esposti o. (TraniViva)
Su altri giornali
Ci siamo: la tempesta artica ha fatto irruzione sull'Italia con il suo carico di precipitazioni. Sta già nevicando al Nordovest (Valle d'Aosta in primis) e ne è in arrivo un bel carico sulle Alpi, con possibilità di fenomeni a quote molto basse o addirittura fino in pianura. (iLMeteo.it)
Già dalle prossime ore lo spostamento del ciclone innescherà forti venti nord-occidentali sulla Sardegna , poi in rapida diffusione a buona parte del Centro-Sud; si tratterà di un vento decisamente freddo che provocherà un crollo delle temperature. (iLMeteo.it)
Nelle ultime ore, il Centro-Nord è stato investito da queste correnti gelide, che stanno richiamando sulla regione venti forti di Libeccio e Scirocco. Tuttavia, questa fase durerà poco: già dalla notte, il freddo si farà sentire su tutta la regione. (StatoQuotidiano.it)
Piogge diffuse e vento inteso in Puglia con allerta gialla diramata dalle 13 del 22 novembre e fino alle successive 11 ore. Colpa della perturbazione che è arrivata sul Nord Italia portando teporali e nevicate, anche a bassa quota e localmente in pianura, e che si sta spostando verso sud. (quotidianodipuglia.it)
PREVISIONI METEOROLOGICHE – Venerdì schiarite graduali dalla notte, seguite da rinforzi di foehn, salvo locali precipitazioni sui rilievi di confine. Venerdì 22 novembre cielo da poco nuvoloso a nuvoloso … (Valsassinanews)
La perturbazione numero 6 di novembre sta attraversando l’Italia da nord a sud, accompagnata da una breve fase di maltempo, venti molto forti e un sensibile calo termico. La perturbazione è stata ufficialmente nominata Tempesta Caetano. (METEO.IT)